Notizie dal Mondo dei Motori
BMW sceglie Milano per il debutto internazionale della i8

BMW sceglie Milano per il debutto internazionale della i8

Il Presidente di BMW Group Italia, Franz Jung, definisce la i8 la vettura più innovativa mai costruita dalla Casa bavarese, la prima supersportiva con motore 3 cilindri.

Video  BMW i8 a Milano
In Relazione:
Articoli  i8
  Coupè
Video  Video BMW
Video  Foto BMW

Dimensione Carattere:

BMW ha scelto Milano, in sintonia con i temi di Expo 2015, per la presentazione internazionale della i8, la sua prima ibrida plug-in di serie della storia. La stampa è stata accolta nel nuovo centro direzionale di Piazza Gae Aulenti a Milano per dirigersi poi sulle strade della Franciacorta per il test drive con destinazione alle esclusive Cantine Bellavista. La prima vera sportiva sostenibile e il suo design distintivo sono caratteristiche che la accomunano al nuovo complesso milanese di Porta Nuova, realizzato proprio per l’Expo.Il Presidente di BMW Group Italia, Franz Jung, definisce la i8 la vettura più innovativa mai costruita dalla Casa bavarese, la prima supersportiva con motore 3 cilindri.

E proprio l’innovativo propulsore (1.5 benzina da 231 CV abbinato ad uno elettrico) e il motorino di avviamento, che svolge anche la funzione di equalizzatore tra i due sistemi, rappresentano uno dei pilastri su cui si basa la versione produttiva di serie della i8. Gli altri sono il design aerodinamico (Cx 0,26) grazie alla forma a “goccia” con dettagli funzionali e la costruzione leggera con l’architettura LifeDrive e ripartizione ottimale 50/50% delle masse. Il modulo Drive in alluminio ospita tutte le componenti pesanti, mentre il modulo Life in fibra di carbonio compensa le masse derivanti dalla doppia alimentazione. Caratterizzata dalla trazione integrale, la i8 ha il centro di gravità basso (46 cm) e il peso ridottissimo per un conseguente piacere di guidare completamente nuovo. Propone servizi esclusivi a 360 gradi come l’i Wallbox e l’App specifica ed è inoltre la prima vettura in produzione di serie con i fari laser. Attrarrà una clientela tecnologica ed originale disposta a pagare 134.300 Euro per averla.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati