Notizie dal Mondo dei Motori
Bmw Serie 7 - La migliore in Cina

Bmw Serie 7 - La migliore in Cina

La BMW Serie 7 è l´auto migliore del 2004 in Cina. Premiata anche la BMW Serie 3 costruita in Cina.

Video  BMW Serie 7

Dimensione Carattere:

Giunta alla sua terza edizione, l'indagine "The Best Cars" condotta dal periodico corrispettivo della rivista specializzata "auto, motor und sport" in Cina, ha evidenziato le qualità dei prodotti del Gruppo BMW. È stato infatti insignito del maggior numero di premi come "migliore auto del 2004" assegnato alla Serie 7, alla Z4 e alla MINI Cooper in tre delle dieci categorie in cui sono divisi tutti i modelli auto nazionali ed importati. La votazione ha coinvolto oltre 15 mila lettori del principale periodico automobilistico cinese, China Auto Pictorial.

Nell'edizione precedente (2003), la BMW Serie 7 era già stata eletta migliore vettura nel segmento delle auto di lusso ad alte prestazioni. Il bis di quest'anno rappresenta un ulteriore riconoscimento delle straordinarie prestazioni di vendita dell'ammiraglia della Casa. A livello mondiale, la Cina continentale è ora uno dei tre mercati principali per la Serie 7, oltre ad essere il primo mercato per il modello V12. Alla fine di novembre 2003, oltre 5.700 BMW Serie 7 sono state consegnate a clienti nella Cina continentale.

La BMW Z4 ha vinto il premio come migliore auto nella categoria cabrio. Inoltre, la MINI è stata giudicata l'auto migliore tra le piccole. Nell'ultimo anno della sua produzione, la precedente versione della Serie 5 si è piazzata molto bene a meno dell'1 percento dei voti dietro il suo concorrente principale.

L'indagine dimostra anche che l'immagine del marchio BMW rimane ai vertici in Cina. BMW è stata infatti prima in sette dei tredici aspetti presi in considerazione per misurare l'immagine: rapporto qualità/prezzo, linea, compatibilità con l'ambiente, affidabilità, costruzione, tecnologia avanzata, "feeling" personale.

Stupisce anche il fatto che, ad appena due mesi dal suo ingresso sul mercato, la BMW Serie 3 prodotta in loco ha vinto il premio di migliore per qualità e guidabilità. Il premio di "auto dell'anno" è stato assegnato da una giuria costituita da nove editori di giornali cinesi. Con la joint venture BMW Brilliance Automotive Ltd., la BMW ha iniziato a produrre la Serie 3 berlina in Cina a settembre e ha lanciato la BMW 325i 6 cilindri alla fine di ottobre del 2003.

Gli altri sette premi per le migliori automobili sono stati assegnati alla Opel Agila della GM (mini car), alla New Beetle (compact car), alla Mercedes-Benz Classe C (classe media), alla Mercedes-Benz Classe E (medio alta), alla Toyota Previa (MPV), alla Ferrari 360 Modena M (auto sportive) ed alla Porsche Cayenne (SUV e fuoristrada). Il premio "auto dell'anno" è andato alla Honda Accord grazie al suo impatto sul mercato.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati