Notizie dal Mondo dei Motori
BMW svela il nuovo SUV-coupé X4, sei motori al lancio

BMW svela il nuovo SUV-coupé X4, sei motori al lancio

A quasi un anno dalla presentazione sotto forma di concept al Salone di Shanghai, BMW svela le forme definitive del nuovo SUV-coupé X4, fratellino della X6.

In Relazione:
Articoli  BMW
Video  Video BMW
Video  Foto BMW

Dimensione Carattere:

Il modello sarà esposto in anteprima mondiale ad aprile, probabilmente in entrambe le rassegne di quel mese, quella di Pechino e quella di New York. La X4 combina le tipiche caratteristiche della famiglia di modelli della Serie X con l’eleganza sportiva di una classica coupé. Basata sulla rinnovata X3 (che abbiamo ammirato al Salone di Ginevra), la new entry tra gli Sports Activity Coupé si caratterizza per una nervatura laterale bipartita (è la prima volta su una BMW) con la prima parte che sale dinamicamente dai passaruota anteriori verso gli apriporta posteriori e la seconda a sottolineare il look muscoloso del parafango posteriore. La posizione di guida è abbassata di 20 mm rispetto alla X3 ad accentuare, in combinazione con il divanetto posteriore a due posti, il carattere di coupé della X4, anche negli esclusivi interni che si distinguono per una lavorazione di alta qualità. La vettura offre inoltre ampia abitabilità a cinque persone adulte e un’elevata versatilità grazie allo schienale del divanetto posteriore diviso nel rapporto 40:20:40.

La prima Sports Activity Coupé premium di classe media si distinguerà anche per la disponibilità motoristica. Al lancio ci saranno sei propulsori, tutti già Euro 6 e dotati della tecnologia BMW TwinPower Turbo. Le versioni a benzina sono la X4 xDrive20i con con 2.0 da 184 CV (consuma intorno ai 7 litri/100 km), la X4 xDrive28i con un 4 cilindri turbo da 245 CV e la top di gamma X4 xDrive35i con un 6 cilindri di tre litri da 306 CV e coppia di 400 Nm che consente una velocità di punta di 247 km/h. Per quanto riguarda le varianti a gasolio, abbiamo la X4 xDrive20d con un nuovo duemila da 190 CV (consumi di 5-5,4 litri/100 km), la X4 xDrive30d con un 6 cilindri 3.0 ottimizzato da 258 CV e la X4 xDrive35d, equipaggiata con un 3.0 da 313 CV e coppia di 630 Nm per una accelerazione da 0 a 100 orari in soli 5,2 secondi. I motori sono abbinati alla trazione integrale xDrive e di serie al cambio Steptronic a 8 marce, a parte la xDrive20d che ha il manuale a sei.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati