Notizie dal Mondo dei Motori
Bmw - Trend Positivo

Bmw - Trend Positivo

Gruppo BMW: tutto meglio del previsto. La performance durante il 2011 va oltre le attese e si punta a volumi di vendita di 1,6 milioni di veicoli, grazie a una forte domanda sui mercati. E si prevede un forte aumento degli utili per i servizi finanziari.

In Relazione:
Articoli  BMW
Video  Video BMW
Video  Foto BMW

Dimensione Carattere:

Affari a gonfie vele per il Gruppo BMW. Grazie a una forte domanda nei mercati internazionali dell’auto durante il secondo trimestre e dall’inizio dell’anno, per il 2011 si attendono volumi di vendita e guadagni addirittura migliori di quanto previsto. In termini di vendite e di utili.

Ricordiamo che il BMW Group, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, fa automobili e motociclette, e dispone di 25 stabilimenti di produzione dislocati in 14 Paesi e di una rete di vendita diffusa in più di 140 nazioni. Ha raggiunto nel 2010 volumi di vendita di 1,46 milioni di auto e 110.000 moto. I profitti lordi per il 2010 parlano di 4,8 miliardi di euro, il fatturato è di 60,5 miliardi. La forza lavoro? Sui 95.500 associati.

Si prevede che le vendite nel 2011 aumenteranno di oltre il 10% rispetto allo scorso anno: nel mirino, oltre 1,6 milioni di auto dei marchi BMW, MINI e Rolls-Royce. Le previsioni per l’anno parlavano inizialmente di volumi di vendita superiori a 1,5 milioni di unità. Infatti, il numero di veicoli consegnati ai clienti nella prima metà del 2011 è aumentato del 19,7% a 833.366 unità.

Non basta. La Divisione servizi finanziari continua a mirare al raggiungimento di un significativo miglioramento nel profitto lordo e a un ritorno sul capitale di oltre il 18% nel 2011. Guadagni del secondo trimestre, qualche centinaio di milioni di euro.

Ma ci sarà un leggero rallentamento? Sì, stando a BMW, e la crescita dei volumi di vendita e degli utili della Divisione Auto rallenterà durante la seconda metà dell’anno per l’avvicendamento di alcuni dei modelli più venduti del colosso tedesco.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati