Notizie dal Mondo dei Motori
Bmw X5 - M Sport

Bmw X5 - M Sport

La Bmw X5 si "incattivisce" con un nuovo allestimento sportivo firmato "M". Con ampi cerchi da 19 e 20" il pacchetto comprende elementi che evidenziano l’aspetto esteriore, design sportivo in aluminio spazzolato per gli interni e sospensioni più sportive.

Video  Bmw X5 - 2007
Video  BMW X5 con eDrive
In Relazione:
Articoli  X5
  Suv e Fuoristrada
Video  Video BMW
Video  Foto BMW

Dimensione Carattere:

Monaco. Grazie alle straordinarie qualità dinamiche di guida, il nuovo BMW X5 si è assicurato la leadership nel suo segmento. Il potenziale in termini di prestazioni del SAV BMW può ora essere messo in maggiore risalto. Per la prima volta, un pacchetto sportivo M è disponibile per la nuova BMW X5, una serie di accorgimenti che accentuano e mettono in risalto ulteriormente, anche visivamente, il potenziale dinamico della vettura.

Il nuovo pacchetto sportivo M comprende elementi che evidenziano l’aspetto esteriore, un design sportivo per gli interni e sospensioni sportive. BMW X5 è così destinata idealmente a consolidare il suo vantaggio competitivo rispetto agli avversari.

BMW X5 equipaggiata con il pacchetto sportivo M evidenzia il suo dinamismo in maniera discreta, con stile, ma inconfondibilmente, grazie all’utilizzo di elementi esterni in tinta con la carrozzeria. Oltre ai paraurti, alle minigonne laterali e alle modanature di protezione delle porte, anche i passaruota maggiorati sottolineano il caratteristico design M.

Come alternativa ai cerchi M da 19 pollici in lega leggera con raggi a V di serie nel pacchetto sportivo, la vettura può essere dotata a richiesta di cerchi in lega M da 20 pollici. In entrambi i casi le ruote anteriori e posteriori montano pneumatici di due misure diverse progettati esclusivamente per BMW X5. La messa a punto per l’alta velocità e le sospensioni sportive, anch’esse comprese nel pacchetto sportivo M, completano l’equipaggiamento inteso a valorizzare le dinamiche di guida.

La linea esterna personalizzata BMW, con cornici dei finestrini in alluminio satinato e con barre sul tetto con finitura lucida, accentua l’esclusività del veicolo. Sedili sportivi regolabili elettricamente per il guidatore ed il passeggero anteriore, un volante M rivestito in pelle, modanature interne in alluminio (spazzolato finemente in senso longitudinale), nonché un rivestimento BMW Individual del cielo dell’abitacolo color antracite fanno diventare l’interno della BMW X5 equipaggiata con il pacchetto sportivo M un’esperienza unica di guida SAV.

Inoltre, è possibile unire gli elementi del pacchetto sportivo M con ulteriori optional offerti dai programmi BMW e BMW Individual, permettendo un’ulteriore personalizzazione dell’X5 secondo le preferenze ed esigenze del cliente. Per esempio, l’agilità può essere ulteriormente valorizzata con l’adozione del pacchetto di sospensioni Adaptive Drive, caratterizzato dal controllo attivo delle sospensioni stesse e dal controllo elettronico dell’ammortizzazione, nonché con l’adozione dello sterzo attivo Active Steering.

In aggiunta a tutto ciò, sono anche disponibili, oltre ai colori normali e metallizzati della gamma BMW X5, Carbon black metallizzato M, nonché il Ruby black e il Pearl silver , entrambi BMW Individual. Esclusive finiture in legno e comodi sedili per il guidatore e per il passeggero completano la vasta gamma di optional.

Dinamicità straordinaria ed eccezionale trazione, sia su strada che fuoristrada. Questo abbinamento rappresenta la chiave del gradimento dell’X5 e del concetto di SAV in tutto il mondo. BMW ha venduto globalmente più di un milione di questi veicoli: un successo che X5 ha raggiunto insieme ad X3 e che conferma l’insolito potenziale di questo concetto di vetture premium.

Con il lancio dell’X5 nel 1999, la Casa tedesca ha inaugurato l’innovativo segmento di veicoli denominato SAV (Sports Activity Vehicle). Il 2003 ha visto l’introduzione della più compatta ed agile BMW X3. Fin dal loro lancio, le vendite dei modelli SAV hanno dato un contributo importantissimo alla crescita costante del BMW Group.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati