Notizie dal Mondo dei Motori
Bmw X6 - Concept

Bmw X6 - Concept

Un nuovo Suv vestito da Coupè. Aspettando l’Idrogeno la Bmw X6 si propone come alternativa Ibrida ed un comportamento su strada ancora più dinamico. Attualmente è una Concept, ma entro la fine del 2008 la vedremo debuttare nel segmento premium.

Video  BMW X6 M
In Relazione:
Articoli  X6
  Suv e Fuoristrada
Video  Video BMW
Video  Foto BMW

Dimensione Carattere:

Bmw presenta in anteprima mondiale al salone di Francoforte la sua nuova Concept Bmw X6 ActiveHybrid, combinando un forte aumento dell’efficienza con il tipico piacere di guida BMW. Entro poco tempo la vedremo disponibile sul mercato, si ipotizza la fine del 2008.

Bmw X6 è un concetto automobilistico innovativo, una nuova tecnologia di propulsione, riuniti in una vettura assolutamente unica. Nella BMW Concept X6 ActiveHybrid la Casa automobilistica tedesca combina "la prima Sports Activity Coupe del mondo" con una propulsione ibrida finora mai realizzata. Il risultato è la prima BMW nella categoria delle automobili ibride.

La BMW Concept X6 ActiveHybrid consente di vivere il piacere di guida in combinazione con un notevole guadagno di efficienza. Il suo concetto determina una dinamica di guida nettamente superiore a quella delle tradizionali vetture ibride e, al contempo, un calo del consumo fino al 20 percento rispetto a un’automobile comparabile con trazione a motore a combustione interna.

L’innovativa propulsione e il concetto automobilistico di Sports Activity Coupe, unico al mondo, si completano reciprocamente alla perfezione.

La tecnologia BMW Active Hybrid è stata concepita apposta per l’applicazione in una vettura altamente dinamica e per un utilizzo che si estende al di là della circolazione in città. Grazie alle sue dimensioni, al suo carattere particolare e alla sua dinamica di guida, la Sports Activity Coupe è praticamente predestinata a mettere in mostra il potenziale della tecnologia BMW ActiveHybrid. La Concept car combina la linea elegante e filante del tetto di una Coupé con le caratteristiche tipiche di un modello BMW X.

Il design svela chiaramente il dna BMW, ma offre al contempo un’interpretazione sportiva e nuova del carattere di questa categoria automobilistica.

DINAMICA BMW COMPLETATA DAL MOTORE ELETTRICO

Nel sistema BMW ActiveHybrid il motore a combustione interna è stato combinato per la prima volta con due potenti elettromotori, così da potere sfruttare i vantaggi di efficienza offerti dalla tecnica ibrida in un campo di velocità nettamente più ampio di quello delle tradizionali automobili ibride.

L’esclusività del sistema BMW ActiveHybrid vale anche per l’esperienza di guida in cui le particolarità della propulsione elettrica si uniscono al carattere affidabile di un motore endotermico di BMW. La straordinaria rapidità di risposta nella fase di avviamento è una delle qualità della propulsione elettrica.

La successiva fase di accelerazione è caratterizzata da una convergenza tra richiesta di potenza e rispettivo feedback acustico e tattile al guidatore, non realizzabile con i tradizionali concetti ibridi. In tutti i campi di velocità, l’esperienza di guida corrisponde a quella che si vive con un cambio automatico particolarmente veloce e preciso in combinazione con il dinamico spiegamento di potenza tipico di tutti i motori BMW.

BMW ACTIVEHYBRID

Offrendo un guadagno sia a livello di gestione economica che di dinamica di guida, la BMW Concept X6 ActiveHybrid si integra perfettamente nella strategia di sviluppo BMW EfficientDynamics. La sua applicazione coerente consente adesso a BMW di presentare con la propria gamma di modelli delle vetture che occupano delle posizioni di punta in tutti i segmenti automobilistici sia a livello di guida che di efficienza. BMW ActiveHybrid è parte integrale della strategia di sviluppo BMW EfficientDynamics.

Con questa tecnologia BMW compie il prossimo passo verso una riduzione permanente del consumo di carburante e delle emissioni. BMW ActiveHybrid è composta da un sistema modulare che consente, in base alla strategia "Best of Hybrid", di integrare i componenti ottimali nei vai concetti automobilistici. In base a questa strategia, presentando la prima vettura completamente ibrida, BMW compie un ulteriore passo verso una mobilità sostenibile e ricca di piacere di guida.

La BMW Concept X6 ActiveHybrid è il primo risultato di un processo di sviluppo di attraenti concetti automobilistici e di innovative tecnologie di propulsione. Attraverso l’invenzione dello Sports Activity Vehicle (SAV), alcuni anni fa BMW ha già rivoluzionato un intero segmento automobilistico, noto all’epoca con il nome SUV. Grazie alla loro agilità e dinamica di guida, la BMW X5 e la BMW X3 si sono conquistate una posizione dominante nel segmento di appartenenza.

IBRIDA DALLA TECNOLOGIA INNOVATIVA

L’obiettivo di combinare nella prima vettura completamente ibrida di BMW il tipico piacere di guida del marchio con una sensibile riduzione dei valori di consumo e delle emissioni, ha reso necessario lo sviluppo di una tecnologia innovativa che abbini il motore a combustione interna all’elettromotore.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati