Notizie dal Mondo dei Motori
Buick Nuova Verano - 2011

Buick Nuova Verano - 2011

Al NAIAS 2011 in corso a Detroit ha debuttato la nuova Buick Verano: berlina compatta di lusso, ha 10 airbag di serie ed un livello tecnologico avanzato. Il motore al lancio è un 2.4 litri a benzina da 177 Cv e 230 Nm. Diciamo una Insigna Made in USA.

Dimensione Carattere:

La nuova berlina compatta di lusso Buick Verano 2012, terzo nuovo modello del brand negli ultimi due anni e primo nel segmento delle compatte di lusso, sarà rivelato al North American International Auto Show, Salone Internazionale dell’Auto di Detroit.

La nuova Verano sarà in vendita nel quarto trimestre del 2011, l’ultimo modello prodotto nella rinascita iniziata con la Enclave e proseguita con la LaCrosse e la Regal. Come loro, Verano si distingue per il lusso ed il livello tecnologico, che comprende 10 airbag di serie, la corona del volante riscaldata e un sistema radio di nuova generazione con connettività mobile integrata che consente la comunicazione senza soluzione di continuità tra la vettura e lo smart phone del conducente.

Il propulsore adottato per il lancio sul mercato è un Ecotec benzina da 2,4 litri, capace di erogare 177 Cv e 230 Nm di coppia massima, affiancato ad un cambio automatico a sei rapporti. Con questo propulsore le performance si attestano su uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi. Un secondo motore a benzina 2 litri, sovralimentato tramite turbocompressore, sarà disponibile in futuro.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- Design scolpito e stile raffinato, con un profilo vettura sportivo tipico Buick. Ampia calandra nera cromata, gruppi ottici anteriori blu traslucidi, preziosi inserti cromati.
- Interni di lusso. Comfort di guida da vettura Premium, materiali soft-touch e pelle di prima qualità. Tutto accompagnato da infotainment d’avanguardia e illuminazione ambientale d’effetto.
- Silenziosità massima. La Verano è la più silenziosa berlina compatta su strada. Più confortevole rispetto a gran parte delle vetture di medie dimensioni, adotta superfici vetrate stratificate, triple guarnizioni alle porte, geometria delle sospensioni raffinata e ruote da 17 pollici in lega forgiate di serie, che riducono al minimo il rumore.
- Prestazioni raffinate e sensibili. Potente ed efficace Ecotec 2.4L con cambio automatico a sei marce, raffinato sistema di sospensioni, freni a disco sulle quattro ruote con sistema anti-bloccaggio di serie, controllo della trazione e controllo elettronico della stabilità StabiliTrak.

MOTORE

Un potente propulsore Ecotec quattro cilindri da 2.4L, con doppi alberi a camme in testa, fasatura variabile delle valvole e la predisposizione per carburante ecologico E85, è il motore standard della Buick Verano. Produce circa 177 cavalli e 230 Nm di coppia massima. La tecnologia di iniezione diretta aiuta a produrre più potenza con meno carburante ed emissioni ridotte fino al 25 per cento rispetto ad un motore benzina ad iniezione multi-point. Il motore è abbinato a una trasmissione automatica a sei rapporti. Il servosterzo elettrico e una più efficiente struttura della trasmissione aiuta l’ottimizzazione del carburante.

La sospensione anteriore adotta montanti MacPherson per migliorare l’handling, offrendo una maggiore ammortizzazione nelle condizioni stradali estreme. Al posteriore, uno schema di Watts tecnologicamente avanzato aiuta a mantenere la stabilità in curva ed il baricentro.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati