Notizie dal Mondo dei Motori
Chevrolet Cruze Compatta

Chevrolet Cruze Compatta

Chevrolet Cruze Compatta, sarà la nuova concept 5 porte basata sulla berlina, che farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi 2010. Stesse linee filanti della grande e stesse doti dinamiche del telaio BFI, con 400 litri di bagagliaio. A metà 2011.

Video  Chevrolet Cruze Compatta Anteprima

Dimensione Carattere:

Chevrolet, marchio giunto nel mercato europeo dalle ceneri della Daewoo e subito dimostratosi competitivo nel segmento delle vetture con ottimo rapporto qualità/prezzo, dopo aver vinto il premio Autobest 2010 con la propria berlina Cruze, è pronta a presentare al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Parigi la Concept car Chevrolet Cruze Compatta.

Reginetta dello stand Chevrolet, insieme ad altre 4 novità assolute presentate in anteprima, la Cruze 5 porte entra di prepotenza nel segmento delle berline compatte con buona capacità di carico in dimensioni ridotte, apprezzabili qualità dinamiche e soprattutto un livello qualitativo superiore allo standard per la fascia di prezzo in cui è inserita, andando a sostituire in questa missione la precedente Lacetti.

Il significativo potenziale della nuova vettura è evidenziato dall’entusiasmo dimostrato dal Presidente ed Amministratore delegato di Chevrolet Europe Wayne Brannon, che spiega come la Cruze sia un successo consolidato di cui la commercializzazione in 70 paesi è la dimostrazione concreta. Le vendite hanno superato quelle della Chevrolet Aveo, soprattutto in quei paesi in cui i modelli 5 porte rappresentano un punto cruciale per il mercato, a cui Chevrolet Cruze Compatta punta chiaramente.

La base da cui deriva la concept, la Chevrolet Cruze 4 porte, ha catturato l’interesse di molti clienti, contribuendo al prestigio del marchio, colpiti dal design filante simile ad una coupè, dalla sostanza dei contenuti, dalle prestazioni e dalla sicurezza ai massimi livelli dimostrata dal punteggio massimo nei crash test EuroNCAP. In molti paesi europei e non solo, la berlina della Chevrolet compare ai primi posti nelle classifiche di vendita di pari categoria, superando le aspettative dell’azienda.

SHOW CAR

La nuova Chevrolet Cruze Compatta colpisce per il suo profilo laterale, caratterizzato da linee e proporzioni che ricordano la sportività dinamica delle coupè più performanti e sono strettamente collegate alla sorella più lunga. La differenza nelle forme esterne non cambia la sostanza e le doti dinamiche del telaio, anch’esso come quello della 4 porte, realizzato utilizzando un nuovo sistema a scocca BFI (Body-Frame Integral System) con elevati livelli di stabilità.

La mancanza del baule posteriore non penalizza troppo la capacità di carico, che si avvicina ai 400 litri, agevolata dalla presenza nella vettura finale dello schienale sdoppiabile posteriore con rapporto 60:40.

Il risultato dello sforzo progettuale speso nello sviluppo della Cruze nasce anche grazie all’esperienza accumulata nel mondo delle competizioni e più precisamente nel WTCC (Campionato Mondiale di Velocità Turismo), in cui la Chevrolet Cruze è in cima alle classifiche piloti e costruttori.

La Chevrolet Cruze Compatta in versione 5 porte sarà commercializzata in Europa dalla metà del 2011 a prezzi ancora da definire.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati