Notizie dal Mondo dei Motori
Chrysler 300C SRT - 3.0 CRD

Chrysler 300C SRT - 3.0 CRD

Il Design sportivo di SRT8 incontra l’efficienza del motore 3.0 litri sulla Chrysler 300C SRT CRD. Dotazione con sistemi multimediali di intrattenimento e navigazione MyGIG NAV. Interni ed esterni rinnovati. Da marzo 2008 in Italia nella versione Touring.

Video  Chrysler 300C Luxury Series - 2012

Dimensione Carattere:

Chrysler presenta in anteprima al pubblico del 78° Salone dell’Automobile di Ginevra la nuova versione SRT di Chrysler 300C. Ispirata al look dei potenti modelli SRT8, Chrysler 300C SRT conferisce nuova sportività a Chrysler 300C Sedan e Touring e sarà equipaggiata con il brillante propulsore 3,0 litri V6 turbodiesel common-rail. La nuova versione SRT arriverà sui mercati internazionali a pochi mesi dal restyling dell’ammiraglia Chrysler ed amplierà ulteriormente la scelta di allestimenti disponibili sulla gamma 300C.

"Chrysler 300C è il modello più venduto del marchio Chrysler. Desideriamo continuare ad offrire nuovi allestimenti esclusivi che permettano a nuovi Clienti in tutto il mondo di conoscere il fascino di questa vettura" ha commentato Thomas Hausch, Vice President, International Sales di Chrysler LLC. "Grazie alla personalità del design Chrysler, all’ equipaggiamento di classe superiore e alla completa dotazione per sicurezza di serie, Chrysler 300C continuerà distinguersi dalla concorrenza".

Chrysler 300C SRT presenta alcuni degli elementi stilistici che caratterizzano la versione SRT8 di Chrysler 300C, tra cui si possono trovare cerchi in alluminio brunito lucidati da 20 pollici, pneumatici Goodyear P245/45R20 all-season, terminale di scarico top performance, sedili anteriori avvolgenti e volante sportivo.

Altre caratteristiche stilistiche ispirate alla versione SRT8 sono le maniglie delle portiere e gli specchietti in tinta con la carrozzeria.

Chrysler 300C SRT sarà disponibile nelle tonalità Bright Silver, Brilliant Black, Steel Blue e Modern Blue.

Prevista sui modelli Chrysler 300C Sedan e Touring, la nuova versione SRT sarà commercializzata nei mercati europei a partire dal primo trimestre 2008.
In Italia, la nuova Chrysler 300C SRT sarà disponibile esclusivamente nella versione Touring con motore 3,0 litri CRD e filtro antiparticolato (DPF) di serie.

Il moderno propulsore V6 3.0 CRD è dotato di sistema di iniezione ad alta pressione Bosch (ad oltre 1600 bar), turbocompressore a geometria variabile, quattro valvole per cilindro, doppio albero a camme in testa e iniettori piezoelettrici con tempo di risposta di 0,1 millisecondi. La potenza massima è di 160 kW (218 CV) e la coppia massima raggiunge i 510 Nm tra i 1.600 a i 2.800 giri al minuto. Il consumo di carburante è di 8,1 litri per 100 km sulla versione Sedan e 8,3 per 100 km sulla versione Touring (ciclo combinato).

La Chrysler 300C Sedan presenta un nuovo design dei gruppi ottici posteriori ed un nuovo cofano posteriore con spoiler integrato ispirato alla versione SRT8. La gamma 300C conserva il lungo cofano motore, le dimensioni del portabagagli ed il rapporto tra carrozzeria e superfici vetrate, ovvero tutti gli elementi distintivi che ne hanno decretato il successo.

Nell’abitacolo, superfici morbide al tatto sui braccioli e sui rivestimenti delle portiere, luci a LED nei portabicchieri anteriori e nelle tasche portaoggetti delle portiere conferiscono alla nuova Chrysler 300C ancora più esclusività.

La console centrale è leggermente più ampia e la plancia di nuovo disegno ospita i comandi del climatizzatore, il sistema audio ed il navigatore.

La gamma Chrysler 300C è equipaggiata con il sofisticato sistema multimediale di intrattenimento MyGIG 20. Il dispositivo comprende il sistema audio per l’intrattenimento e la comunicazione "hands-free" Harman-Kardon con schermo touch-screen integrato. E’ inoltre disponibile a richiesta il sistema di navigazione integrato con controllo vocale MyGIG NAV, che offre tutte le funzionalità del sistema MyGIG 20 abbinate alla navigazione satellitare cartografica 2D/3D e al servizio di informazione in tempo reale sulle condizioni del traffico.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati