Notizie dal Mondo dei Motori
Chrysler 300C Touring SRT Design

Chrysler 300C Touring SRT Design

In anteprima a Bologna la nuova versione SRT Design della Chrysler 300C Touring. Dotata di motore 3.0 V6 da 218 Cv, vanta un look più sportivo ed interni raffinati, tra cui inserti in pelle scamosciata, fibra di carbonio, sedili avvolgenti, cerchi da 20".

Dimensione Carattere:

Al Motor Show di Bologna 2008 la gamma 300C si arricchisce della nuova versione Touring SRT Design. Con cerchi da 20 pollici, sedili avvolgenti e dettagli da Gran Turismo vestono con inedita sportività l’efficienza del V6 turbodiesel common-rail da 218 CV.

L’equipaggiamento di serie della versione Touring SRT Design prevede assieme ai cerchi in alluminio da 20" e pneumatici Goodyear P245/45R20, seguiti da cristalli scuri atermici, retrovisori esterni e maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria.

Il Look sportivo di Chrysler 300C Touring SRT Design si competa nell’abitacolo, caratterizzato da sedili anteriori avvolgenti con inserti in pelle e logo SRT ricamato sullo schienale, volante sportivo ed esclusive finiture con motivo a fibra di carbonio sui rivestimenti interni e sul cruscotto.

L’allestimento di Chrysler 300C Touring SRT Design prevede inoltre l’esclusivo pacchetto Sound Group II, che comprende il sofisticato sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare MyGIG NAV con radio AM/FM, lettore CD/DVD/MP3/WMA, hard-disk da 20 gigabyte, schermo touch-screen da 6,5", porta USB, ingresso AUX, lettore DVD Video e dispositivo UConnect con predisposizione telefono Bluetooth.

Il brillante motore V6 3.0 CRD che equipaggia la Chrysler 300C Touring SRT Design è dotato di sistema di iniezione ad alta pressione Bosch, turbocompressore a geometria variabile, 4 valvole per cilindro, doppio albero a camme in testa ed iniettori piezoelettrici. Il 3.0 CRD sviluppa una potenza di 218 CV e 510 Nm di coppia massima tra i 1.600 e i 2.800 giri/minuto con un consumo di carburante pari a 8,3 litri per 100 km nel ciclo combinato.

Street and Racing Technology (SRT) è la divisione di Chrysler LLC che sviluppa le vetture ad alte prestazioni dei marchi Chrysler, Jeep e Dodge. Tutti gli esemplari SRT presentano cinque caratteristiche distintive: design sportivo, interni ispirati al mondo delle corse, handling di riferimento, eccellenti performance in frenata e propulsori ad alte prestazioni.

In Italia, la gamma SRT comprende attualmente i modelli Jeep Grand Cherokee SRT8, Chrysler 300C Touring SRT8 e Dodge Viper SRT10, ai quali si affiancherà nel corso della seconda metà del 2008 la versione SRT4 di Dodge Caliber.

La Chrysler 300C è disponibile nelle due versioni Sedan e Touring equipaggiate con una gamma di quattro motorizzazioni: il brillante turbodiesel common-rail V6 3.0 da 218 CV e tre potenti propulsori benzina V6 3.5 da 249 Cv, V8 HEMI 5.7 da 340 Cv e V8 HEMI 6.1 da 431 Cv, quest’ultimo di serie esclusivamente sulla versione ad alte prestazioni Chrysler 300C SRT8 Touring.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati