Notizie dal Mondo dei Motori
Chrysler al Motor Show

Chrysler al Motor Show

Chrysler Pacifica in anteprima europea seguita dal debutto di Chrysler 300C Touring Concept. In casa Jeep si da uno sguardo al futuro dei SUV con Jeep Compass. Dodge Viper SRT10: purosangue in anteprima assoluta per il pubblico italiano.

Video  Chrysler Crossfire
In Relazione:
Articoli  CHRYSLER
Video  Video CHRYSLER
Video  Foto CHRYSLER

Dimensione Carattere:

Chrysler e Jeep saranno presenti al 28° MotorShow di Bologna con quattro anteprime assolute per il pubblico italiano: Chrysler Pacifica, Chrysler 300C Touring Concept, Jeep Compass Concept e Dodge Viper SRT-10.

I quattro modelli che faranno il loro debutto nazionale e la cui commercializzazione nel nostro Paese non è ancora stata definita, indicano la rotta che i marchi americani del gruppo DaimlerChrysler stanno seguendo in termini di stile, design e tecnologia. Valori che saranno tradotti in uno stand dal design unico progettato dal prestigioso studio di architettura Lissoni e Peja Associati.

CHRYSLER PACIFICA
In anteprima europea al MotorShow di Bologna, Chrysler Pacifica è stata
presentata per la prima volta nel gennaio 2002 al North American International Auto Show di Detroit ed ha creato negli Stati Uniti il nuovo segmento delle Sports Tourer: comfort per sei persone, maneggevolezza da berlina, propulsore V6 3.5 litri e 250 CV di potenza per prestazioni da gran turismo, stabiliscono una nuova dimensione del viaggio.

CHRYSLER 300 C TOURING CONCEPT
Il concept Chrysler 300C Touring rappresenta l’ingresso di Chrysler nel segmento europeo delle station wagon alto di gamma. Con un design dalla spiccata personalità ed un sistema di trazione integrale permanente, Chrysler 300C Touring sarà presentata per la prima volta al pubblico italiano dopo il suo debutto mondiale al recente salone di Francoforte.

CHRYSLER CROSSFIRE
Disponibile da metà novembre presso la rete Chrysler e Jeep, Chrysler Crossfire è la nuova icona del marchio Chrysler ed unisce la forte personalità di un design emozionale a raffinati contenuti tecnologici per il puro piacere della guida sportiva. Il nuovo coupé due posti è equipaggiato con il 3.2 litri V6 18 valvole da 215 CV abbinato ad un cambio manuale a sei marce oppure ad una trasmissione automatica a cinque rapporti con modalità sequenziale. GUARDA IL VIDEO



JEEP COMPASS
Presentata per la prima volta al North American International Auto Show di Detroit nel 2002, Jeep Compass viene esposta per la prima volta in Italia. Jeep Compass è una concept car di impostazione rallistica dal design avveniristico che indica la direzione verso cui si rivolgeranno in futuro i consumatori del segmento dei SUV. Dotata di trazione integrale permanente, Jeep Compass è equipaggiata con un motore 3.7 litri V6 PowerTech da 210 CV di potenza che, unitamente al telaio in acciaio Uniframe ad alta resistenza, assicura una combinazione ottimale tra dinamicità su strada e prestazioni fuoristradistiche.



DODGE VIPER SRT-10
Icona del brand Dodge, sinonimo di passione, sportività e prestazioni, Viper SRT-10 è un autentico purosangue con un cuore V10 da 8.3 litri capace di erogare la brutale potenza di 500 CV e sviluppare una coppia record di 712 Nm disponibile per il 90% già a 1.500 giri. Attualmente commercializzata solo in America, Viper SRT-10 è a pieno titolo l’erede della Viper RT/10 introdotta nel 1995 e leggendaria campionessa nella classe GT.

La gamma Chrysler e Jeep sarà esposta in uno stand firmato dal prestigioso studio di architettura Lissoni Peja Associati, che vuole rappresentare "un’esposizione temporanea di design".

Lo stand si sviluppa su due livelli su una superficie di 1.200 mq ed appare come "un’isola strutturale", metafora della metropoli contemporanea e futura.

Elemento funzionale protagonista della struttura, è una parete magnetica di cristallo lunga 12 metri ed alta 3 denominata Privalight, che si trasforma a comando da schermo sul quale proiettare video in finestra panoramica.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati