Notizie dal Mondo dei Motori
Chrysler - Iperrealisti

Chrysler - Iperrealisti

Dal 5 aprile al 15 giugno a Roma presso il Chiostro del Bramante. Una sala interamente dedicata alle opere che raffigurano il mondo Chrysler. Raphaella Spence interpreta Chrysler PT Cruiser.

In Relazione:
Articoli  CHRYSLER
Video  Video CHRYSLER
Video  Foto CHRYSLER

Dimensione Carattere:

Roma - Chrysler promuove l’arte contemporanea presentando per la prima volta in Italia la più grande mostra mai realizzata al mondo sugli Iperrealisti. La selezione di oltre cento dipinti dalle più importanti collezioni Americane ed Europee sarà aperta al pubblico dal 5 aprile al 15 giugno presso il Chiostro del Bramante a Roma.

All’interno della mostra è presente una sala interamente dedicata a Chrysler dove sono esposte quattro opere di Iperrealisti che ritraggono alcuni modelli Chrysler degli anni ’50 e ’60: "Alameda Chrysler" di Robert Bechtle, "Hamon Bros., Plymouth" di John Baeder, "Paul’s Corner Cushion" e "Golden Dodge" di Ralph Goings.
Nella sala sarà inoltre mostrata per la prima volta al pubblico l’opera realizzata dalla giovanissima artista Raphaella Spence per Chrysler: un’interpretazione iperrealista della PT Cruiser, icona del marchio automobilistico americano. L’esecuzione del quadro è ripresa da una telecamera in ogni sua fase creativa ed un video posto nella sala Chrysler illustrerà la realizzazione dell’opera dalla consegna della vettura all’ultimo tratto di colore sulla tela.

Sponsor unico della manifestazione, Chrysler è il marchio automobilistico americano capace di concretizzare i suoi valori di stile, qualità e stress-free experience in automobili dalla forte personalità: PT Cruiser, Voyager, Crossfire e prototipi quali California Cruiser ed Airflite, esprimono la passione per la ricerca di forme innovative e funzionali.

"La condivisione di valori con il mondo dell’arte contemporanea ci ha portato ad oltrepassare i confini di una tradizionale sponsorizzazione" ha affermato Federico Goretti, Direttore Generale Chrysler e Jeep in DaimlerChrysler Italia.

"Commissionando un’opera d’arte a Raphaella Spence abbiamo voluto sottolineare il forte legame tra Chrysler ed il movimento Iperrealista e lanciare in questo modo una nuova era di sponsorizzazione dinamica."




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati