Notizie dal Mondo dei Motori
Citroen C-Crosser

Citroen C-Crosser

Anche per Citroen arriva il nuovo Suv a trazione integrale. C-Crosser sarà in vendita da luglio del 2007 a partire da 25.000 Euro. Motore turbodiesel 2.2 Hdi Fap da 156 Cv di potenza. Ampia capacità di carico, unita al design tecnologico e slanciato.

Video  Citroen C-Crosser
Video  Citroen C-Crosser

Dimensione Carattere:

Un altro frutto della collaborazione Psa-Mitsubishi: un Suv sportivo con trazione integrale. Notevole lo spazio per passeggeri e bagagli. Il motore è un turbodiesel HDi di 2.2 litri da 156 CV. La commercializzazione è fissata per l’estate del 2007.

I nuovi SUV, frutto della cooperazione tra Mitsubishi e PSA Peugeot Citroen saranno commercializzati dai due Marchi Peugeot e Citroen, a partire dal luglio 2007. Disporranno di un motore HDi con filtro attivo antiparticolato (FAP®). L’obiettivo di vendita di 30.000 unità all’anno ed il prezzo indicativo di vendita si orienterà attorno ai 25.000 Euro.

DUE "MONDI" COLLEGATI

Il pianeta dei veicoli dalla silhouette classica e quello dei 4x4 vengono uniti, offrendo prestazioni dinamiche, abitabilità e confort ai migliori livelli delle due categorie.

Con le linee fluide e le proporzioni slanciate (lunghezza 4,64 m, larghezza 1,81 m e altezza 1,73 m con barre del tetto), C-Crosser mostra un look sportivo, pur offrendo un’ampia abitabilità (fino a 7 posti), un eccellente compromesso tra confort e tenuta di strada, e un buon bilancio ambientale (motore Diesel HDi con filtro antiparticolato FAP).

DETTAGLLI PARTICOLARI

C-Crosser mostra al primo sguardo l’appartenenza all’universo Citroen. L’allestimento degli chevron cromati e la linea affusolata dei fari appartengono inequivocabilmente ai codici stilistici delle ultime creazioni Citroen.

Le linee di C-Crosser rispecchiano anche l’identità propria di questo nuovo veicolo, sottolineando la robustezza delle forme sagomate dei paraurti e dei passaruota, il dinamismo con il profilo slanciato e il tetto spiovente, e l’eleganza dei numerosi dettagli cromati.

SINTESI TRA CONFORT E TENUTA DI STRADA

Il dinamismo di C-Crosser si percepisce dallo stile e si fonda su prestazioni oggettive. Si distingue infatti per il comportamento su strada reattivo e dinamico.

Nella tradizione della competenza tecnica Citroen, il collegamento al suolo (treno McPherson nella parte anteriore e a bracci multipli nella parte posteriore) garantisce un’eccellente sintesi tra confort e tenuta di strada, potenziata dalla presenza di pneumatici Michelin specifici da 18 pollici.

DIESEL A PROTEZIONE DELL’AMBIENTE

Al lancio, C-Crosser sarà proposto con un nuovo motore Diesel 2,2 l HDi da 156 cv CEE (115 kW), abbinato ad un cambio meccanico sei rapporti. Questo Diesel pulito, dotato sistematicamente di filtro antiparticolato (FAP), può funzionare con il 30% di biocarburante (Diestere).

CON TRE TRASMISSIONI

Grazie alla trasmissione integrale, offre la possibilità al conducente di scegliere tra tre modalità di trasmissione, secondo le condizioni di guida e la volontà di controllo sulla meccanica: la modalità 4 ruote motrici, la modalità 2 ruote motrici, oppure la modalità lock, raccomandata in condizioni di aderenza ridotta.

La selezione di queste modalità si effettua con un unico comando, situato dietro la leva delle marce.

È MODULABILE

C-Crosser è un veicolo in grado di adattarsi rapidamente e facilmente ai desideri dei suoi utilizzatori. Può ospitare fino a 7 passeggeri grazie alla 3ª fila di due sedili, che scompaiono completamente nel pianale. La fila 2 scorre per 80 mm, per migliorare il confort di seduta dei passeggeri o privilegiare il volume di carico. Inoltre, si ripiega elettricamente a portafoglio 2/3-1/3 grazie a due comandi posti nel bagagliaio.

Ripiegando i sedili è possibile ottenere un pianale piatto, e liberare una notevole superficie di carico. Infine, il bagagliaio si apre in due parti. Lo sportello inferiore regge fino a 200 kg, consente di caricare oggetti voluminosi o pesanti, e può anche essere usato per sedersi.

PER CHI VUOLE VERSTAILITÀ

A suo agio sia in città che sulle strade extra urbane e sui percorsi accidentati, si rivolge a tutti coloro che ricercano un veicolo estremamente versatile, che risponda alla loro voglia di libertà.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati