Notizie dal Mondo dei Motori
Citroen C-Zero - Viva L’Auto

Citroen C-Zero - Viva L’Auto

Firenze è stato il punto di partenza di un lungo Road Show che prevede di raggiungere diverse piazze d’Italia, coinvolgendo tutte le città che hanno accolto con interesse un nuovo concetto di mobilità urbana rivolto al rispetto dell’ambiente.

Video  Citroen C-Zero - Test Drive
Video  Citroen C-Zero - Test Drive

Dimensione Carattere:

Si è conclusa a Firenze la giornata d’inaugurazione di "VIVA L’AUTO", l’evento organizzato in collaborazione con l’Unione Italiana Giornalisti Automotive (UIGA), dedicato al mondo dell’automobile e della mobilità eco-sostenibile. Citroen ha partecipato alla manifestazione con la City car a zero emissioni e 100% elettrica: Citroen C-Zero. Firenze è stato il punto di partenza di un lungo Road Show che prevede di raggiungere diverse piazze d’Italia, coinvolgendo tutte le città che hanno accolto con interesse un nuovo concetto di mobilità urbana rivolto al rispetto dell’ambiente. L’iniziativa prevede, in ogni tappa, una serie di attività, tra talk show e test drive per promuovere l’evento. Il 24 settembre, presso la Sala delle Miniature di Palazzo Vecchio, è stata inaugurata la prima giornata di Viva L’Auto con l’incontro sul tema "COSTRUIAMO INSIEME LA NUOVA MOBILITÀ NEI CENTRI URBANI". A presenziare c’erano tutti i sindaci e gli assessori competenti dei comuni toscani con oltre 10.000 abitanti, manager delle principali aziende, la stampa locale e alcuni rappresentanti UIGA. Per Citroen è intervenuto Guido Montanari, Direttore Vendite Business, che ha mostrato funzionalità e tecnologia della nuova vettura elettrica Citroen C-Zero. La giornata è proseguita in Largo Annigoni per le prove su strada: con la collaborazione del concessionario di zona SICAR che ha messo a disposizione degli accreditati una delle due Citroen C-Zero disponibili per l’evento. Primi cittadini e membri delle amministrazioni locali hanno provato i vantaggi offerti dalla mobilità a quattro ruote senza emissioni di CO2, con zero litri di carburante e zero inquinamento acustico.
Per l’occasione era presente anche il sindaco di Firenze che ha dato il via al primo giro di chiave. Gli ultimi dati di vendita, più di 2800 ordini in Europa, confermano il successo di Citroen C-Zero. Sono sempre più numerose le realtà che si convertono a questa nuova forma di mobilità urbana: risale solo a qualche mese fa, la scelta da parte dei sindaci di Latina e di Verbania d’introdurre Citroen C-Zero all’interno del proprio parco auto comunale. Tra le aziende invece, ricordiamo le recenti consegne nel Triveneto e nel Lazio a Texa e Wind. Citroen C-Zero inoltre è partner del progetto E-VAI, un innovativo car sharing ecologico che mette a disposizione di cittadini e imprese vetture a basso impatto ambientale. Mentre un ultimo, importante accordo commerciale è quello siglato tra il gruppo PSA Peugeot Citroën e General Electric per lo sviluppo congiunto di soluzioni innovative inerenti alla mobilità elettrica.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati