Notizie dal Mondo dei Motori
Citroen C1

Citroen C1

Piccola simpatica ed entusiasmante. Arriva la piccola Citroen C1 a completare l’offerta del marchio francese. In soli 340 cm di lunghezza C1 si presenta con un look simpatico e alla moda. 3 o 5 porte, con motori benzina 1.0 da 68 Cv e Diesel HDi da 54 Cv.

Video  Citroen C1 - Spot TV
Video  Citroen C1 - Accessorize
In Relazione:
Articoli  C1
  CityCar
Video  Video CITROEN
Video  Foto CITROEN

Dimensione Carattere:

Lunga solo 3.4 metri e in grado di ospitare a bordo 4 persone, la nuova Citroen C1 è un modello dallo stile seducente e ludico, senza sorprese in termini di qualità, tenuta di strada e, soprattutto, senza compromessi per quanto riguarda la sicurezza.

C1 completa perfettamente l’attuale offerta Citroen sul segmento dei veicoli compatti, composta dalle berline C2, C3 e C3 Pluriel.

Per le dimensioni contenute, il prezzo interessante e le prestazioni essenziali, C1 si colloca nella fascia d’ingresso del segmento. Si differenzia quindi da C2, la cui gamma ampliata di equipaggiamenti e motorizzazioni la rende adatta ad una clientela alla ricerca di un veicolo polivalente.

Con questa gamma completa, Citroen risponde alle aspettative diversificate della clientela dei veicoli compatti. In Europa, il segmento dei veicoli compatti rappresenta il 30 % delle vendite del mercato, in cui Citroen occupa un posto sempre più preponderante grazie a lanci successivi di nuovi modelli dal 2002.

La sua quota di mercato in questo segmento si attesta oggi al 9,1 %, mentre nel 2001 rappresentava solo il 4,7 %. Nel 2004, la Marca ha commercializzato oltre 518 000 veicoli in questo mercato, a livello mondiale.

CITROEN C1 : UN LOOK SIMPATICO

Con C1, Citroen propone un modello compatto dallo stile seducente e con una buona abitabilità.

Questa city car, realizzata su una piattaforma dalla concezione moderna, propone tutte le prestazioni automobilistiche previste nel segmento, motorizzazioni a consumi ridotti e le ultime innovazioni tecnologiche in termini di sicurezza.

UNO STILE SEDUCENTE

C1 è proposta nelle versioni a 3 e 5 porte, dallo stile gioviale ma vigoroso. Gli sbalzi ridotti, i paraurti generosi e le forme arrotondate ispirano simpatia, ma anche robustezza e sicurezza.

C1 si distingue anche per lo stile originale del portellone posteriore, tutto in trasparenza, e delle luci posteriori, ed anche per la concezione innovativa delle porte posteriori che, sulla versione a 5 porte, si allungano fino alle luci.

COMPATTA ALL’ESTERNO, SPAZIOSA ALL’INTERNO

Con 3,4 m di lunghezza, 1,6 m di larghezza e 1,5 m di altezza, C1 è una vettura compatta, agilissima in città.

Alle dimensioni si aggiungono un raggio di sterzata di 9,5 m e rapporti di cambio che privilegiano la vivacità e le riprese, che la rendono piacevole da guidare in città. A bordo, C1 offre 4 posti a sedere e un’abitabilità che, considerate le dimensioni esterne, rappresenta un vero punto di forza.

Nella parte anteriore, l’apprezzabile larghezza ai gomiti e l’altezza al tetto contribuiscono al benessere degli occupanti. Nella parte posteriore, i passeggeri apprezzeranno lo spazio per le gambe e l’altezza al tetto.

ECONOMICA ALL’ACQUISTO, ECONOMICA NELL’USO

Proposta a un prezzo contenuto, C1 è anche economica nell’uso grazie ai costi limitati delle riparazioni e alle motorizzazioni dai consumi ridotti.

Particolarmente parsimoniosi, il motore benzina (1.0i 68 cv) e il motore Diesel (HDi 54 cv) conferiscono a C1 prestazioni che le permettono di circolare con disinvoltura in città, e di viaggiare in sicurezza sulle vie a grande circolazione.

SICURA SENZA COMPROMESSI

Il comportamento su strada di C1 è piacevole in città e anche fuori città. Il collegamento al suolo le permette una buona tenuta di strada, e contribuisce efficacemente alla sicurezza attiva. Di alto livello anche le altre prestazioni di sicurezza di cui dispone C1.

I freni a disco ventilati nella parte anteriore, l’ABS, il CSC (Cornering Stability Control, che stabilizza la traiettoria nella frenata in curva) e gli Airbag lato guida e passeggero sono di serie.

RISPONDE ALLE ESIGENZE DELLA CLIENTELA

Infine, con due silhouette, C1 prevede una gamma completa: una 3 porte e una 5 porte, due motorizzazioni : una a benzina (1.0i 68 cv) e l’altra Diesel (HDi 54 cv), due cambi : uno manuale, l’altro pilotato, il cambio SensoDrive, e due livelli di finiture.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati