Notizie dal Mondo dei Motori
Citroen C3 Pluriel

Citroen C3 Pluriel

Era ovvio che ci pensasse Citroen, c’è chi non si è mai accontentato di avere solo una Spider o una Berlina e vorrebbe anche la Cabrio ed un Pick-Up. La proposta Citroen? C3 Pluriel. All-in-One, apprezzata dal pubblico maschile, esaltata dal femminile.

Dimensione Carattere:

La « Cabriolet dell’anno 2003 » è una berlina !

C3 Pluriel è la prima berlina al mondo ad essere insignita del premio dedicato alle cabriolet.

Infatti da berlina 3 porte la stessa C3 Pluriel può trasformarsi in C3 Pluriel Berlina Panoramica, C3 Pluriel Cabriolet, C3 Pluriel Spider a quattro posti e, infine, in C3 Pluriel Spider Pick-up.

Veicolo unico dalle molteplici configurazioni, C3 Pluriel rappresenta una nuova tappa della modularità nel settore automobilistico, trasformandosi a piacere.

Una berlina per la vita di tutti i giorni..
Sempre pronta a soddisfare i desideri di divertimento e tempo libero, C3 Pluriel rappresenta l’auto perfetta per la vita di ogni giorno.

Basata sulla piattaforma di C3, C3 Pluriel eredita tutti i punti di forza della berlina 5 porte in termini di:

  • Qualità su strada: le due motorizzazioni benzina, 1.4i e 1.6i 16V, e il collegamento al suolo sono stati adattati con particolare cura nell’intento di contenere i livelli di consumo e di ottimizzare il piacere di guida, in particolare riducendo le emissioni sonore e le vibrazioni.
  • Sicurezza: per offrire un livello di sicurezza superiore sono stati adottati vari sistemi di aiuto alla guida quali l’ABS, il ripartitore elettronico di frenata, il controllo dinamico di stabilità con antipattinamento*, assistenza alla frenata di emergenza e accensione automatica del segnale di emergenza.
  • Tecnologia: C3 Pluriel nasce dalle ultime evoluzioni tecnologiche, applicate allo scopo di offrire livelli di confort e sicurezza senza pari al guidatore. Il cambio SensoDrive, di serie sulla motorizzazione 1.6i 16V, e le funzionalità correlate alla struttura multiplexata, come l’avvisatore acustico di superamento della velocità programmabile, sono perfettamente in linea con questi due criteri.
Inoltre i rinforzi di cui è dotata C3 Pluriel hanno consentito di ottenere una solidità e una reazione agli urti degne di un veicolo chiuso.

C3 Pluriel può peraltro vantarsi di soddisfare i criteri del TÜV tedesco, attuale riferimento in materia di test di resistenza dei veicoli in caso di capottamento, anche nella configurazione sprovvista di archi.

Infine C3 Pluriel offre tutte le prestazioni di confort di una berlina, in particolare in termini di:

  • abitabilità, con quattro posti veri e propri,
  • volume: il bagagliaio dispone di una capacità di 266 litri,
  • modularità, grazie agli schienali posteriori ribaltabili per metà,
  • isolamento acustico, termico e a tenuta.
Alle caratteristiche riconosciute di una vera auto per tutti i giorni, C3 Pluriel aggiunge, in più, la personalità unica di un veicolo da "colpo di fulmine" e la magia di un’automobile dalle molteplici possibilità.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati