Notizie dal Mondo dei Motori
Citroen C5 - Restyling 2004

Citroen C5 - Restyling 2004

Anticipando la C4 è già pronto a settembre il restyling della Citroen C5. Si rifà il trucco ma non solo, assieme agli accorgimenti estetici, anteriori e posteriori, arrivano anche una dose di sicurezza e una nuova alleanza tra stile, tecnologia e comfort.

Video  Citroen C5 CrossTourer

Dimensione Carattere:

A qualche mese soltanto dal rinnovo della propria gamma di veicoli compatti e dalle evoluzioni della monovolume nuova Xsara Picasso, Citroen imprime nuovo slancio alla propria dinamica di prodotto rivolgendosi al segmento superiore con la presentazione di due declinazioni Berlina e Break della nuova C5: una stradista "intelligente", che offre insieme stile, spazi interni e prestazioni. Citroen C5 si distingue per uno stile rinnovato e per la proposta di un vero concentrato di tecnologia e innovazione, finalizzati al benessere e ad un livello di sicurezza esemplare.

La vettura adotta, in anteprima nella gamma Citroen, nuovi sistemi di assistenza alla guida, moderni ed efficaci, come i fari bi-Xeno ad orientamento intelligente, l’assistenza anteriore e posteriore al parcheggio, il limitatore di velocità o ancora un sistema esclusivo di Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata (A.S.L.).

L’interno è il regno del comfort assoluto, grazie alla struttura della scocca particolarmente efficace ed alla stabilità ottimale in tutte le situazioni, grazie in particolare alla sospensione "Idrattiva" ed a una nuova generazione di ESP.

L’abitacolo generoso invita a viaggiare e ad abbandonarsi completamente al piacere della guida e, per i passeggeri, al piacere di lasciarsi guidare. Con la sua gamma di motorizzazioni che si adattano a tutti i tipi di guida, Citroen C5 costituisce una vera, nuova alleanza di stile, tecnologia e comfort.

CITROËN C5 LA GRANDE STRADISTA

A prima vista, Citroen C5 si distingue per l’eleganza dello stile esterno, che seduce e cattura, e per la silhouette dalle linee pulite e tese, che ne preannunciano le prestazioni.

L’anteriore di Citroen C5 cattura l’attenzione, con i blocchi ottici a forma di boomerang, enfatizzati dalla linea del cofano e della calandra, che identificano l’appartenenza alla Marca, e ne assicurano lo stile dinamico e l’aspetto determinato.

Dallo stile elegante e raffinato, Citroen C5 adotta linee pure ed equilibrate, un profilo slanciato e teso, da grande stradista dalle dimensioni generose, garanzia di eccellente abitabilità.

Lo stile dinamico continua nella parte posteriore di Citroen C5, con le luci dalle forme pulite, a forma di "boomerang", in linea con il frontale, e con il portellone posteriore strutturato. Accattivante, raffinata ed equilibrata, Citroen C5 è anche affascinante ed elegante, grazie all’abbinamento delle linee e dei vari elementi cromati, come i profili del sottoscocca e del paraurti.

I particolari cromati o laccati proseguono anche all’interno, come per esempio il profilo che unisce la parte superiore e inferiore del cruscotto, e che prosegue fino ai pannelli delle porte.

La moderna strumentazione del cruscotto e il frontalino della console centrale integrano la climatizzazione automatica a due zone a regolazione separata, e un sistema hi-fi di altissimo livello. Il tutto si integra perfettamente grazie all’abbinamento raffinato dei materiali e dei colori.

Oltre allo stile elegante e personale, Citroen C5 propone gli equipaggiamenti tecnologici che assicurano il comfort di guida e una sicurezza ineccepibile.

TECNOLOGIA D’AVANGUARDIA PER COMFORT E SICUREZZA

Fedele alla sua tradizione innovativa, Citroen ha dotato la nuova C5 di sistemi intelligenti di aiuto funzionale alla guida, che permettono al conducente e ai passeggeri di viaggiare in tutta serenità.

Fari bi-Xeno ad orientamento intelligente
Citroen C5 è il primo veicolo della gamma ad adottare i fari bi-Xeno ad orientamento intelligente, per un’illuminazione ottimale in curva.

L’assistenza al parcheggio anteriore e posteriore
Citroen C5 propone, oltre al radar di retromarcia, l’assistenza al parcheggio anteriore, funzione generalmente riservata ai veicoli del segmento superiore, che permette di visualizzare la manovra sullo schermo multifunzione.

Un regolatore e un limitatore di velocità per una guida più serena
Per rendere più facile la guida ad un clientela particolarmente attenta al comfort, alla sicurezza e al benessere, la Marca offre ora ai conducenti di Citroen C5 la possibilità di beneficiare del regolatore e del limitatore di velocità che, una volta attivato, permette di rispettare i limiti di velocità e di guidare in tutta tranquillità, ed evita di dover continuamente controllare la velocità.

Inoltre, un sistema "kick-down" permette di accelerare in caso di necessità, come ad esempio in
fase di sorpasso.

Inedito: l’Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata (A.S.L.)
Innovativa in materia di sicurezza, Citroen commercializza su Citroen C5 un sistema esclusivo, in grado di rilevare, in autostrada o su vie a scorrimento veloce, con indicatore di direzione non attivato, una deviazione non intenzionale. Il guidatore distratto, ad esempio, viene avvisato da un emettitore di vibrazioni situato nel cuscino del sedile, sul lato che corrisponde al superamento della linea della carreggiata.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati