Notizie dal Mondo dei Motori
Citroen DS Wild Rubis SUV con stile

Citroen DS Wild Rubis SUV con stile

Citroen svela a Shanghai 2013 il concept di DS Wild Rubis: SUV potente e raffinato per prestazioni d’eccezione: 50 km di autonomia, 295 cv con boost e 43 g/km di CO2.

Video  Citroen DS Wild Rubis Concept
Video  Citroen DS Wild Rubis SUV Compatto

Dimensione Carattere:

In anteprima mondiale al Salone di Shanghai 2013 arriva il concept DS Wild Rubis. SUV progettato da Citroen a Parigi con il chiaro intento di abbinare uno stile raffinato a potenza e tecnologia.

Basato su tecnologia Full-hybrid Plug-in, il SUV di Citroen rientra pienamente nella categoria "Eco Friendly" ed è dotato del motore termico benzina 1.6 THP già vincitore del prestigioso titolo “motore internazionale dell’anno”, conferito da una giuria internazionale di 65 giornalisti del settore automotive, abbinato a un motore elettrico installato a livello dell’assale posteriore del veicolo che sviluppa una potenza di 70 cv.

In modalità completamente elettrica Rubis garantisce un'autonomia di 50Km in caso di forte sollecitazione del pedale dell’acceleratore e di richiesta immediata di coppia, la funzione “boost” associa la coppia del motore termico a quella del motore elettrico, e permette al concept car Wild Rubis di raggiungere prestazioni di alto livello (295 cv), senza penalizzare i consumi (43 g/km de CO2).

Ovviamente disponibile la funzionalità di 4 ruote motrici con motore termico sulle ruote anteriori ed elettrico su quelle posteriori.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati