Notizie dal Mondo dei Motori
Citroen - H2 Roma

Citroen - H2 Roma

Citroen partecipa all’evento ecologico romano H2 Roma, dall’8 al 10 novembre, per presentare le ultime innovazioni della Marca per la protezione dell’ambiente, con la prima esposizione al pubblico italiano di Citroen DS5 Hybrid 4. Presente la C-Zero.

In Relazione:
Articoli  CITROEN
Video  Video CITROEN
Video  Foto CITROEN

Dimensione Carattere:

La manifestazione H2 Roma è l’occasione per Citroen di presentare sullo stand, in anteprima nazionale per il pubblico, Citroen DS5 Hybrid 4: dimostrazione tangibile di CREATIVE TECHNOLOGIE grazie al sistema full-hybrid diesel. Citroen DS5 inaugura la tecnologia Hybrid4, una catena di trazione full-hybrid che associa le prestazioni del motore Diesel HDi all’efficacia della propulsione elettrica. "Hybrid pleasure" (200 cv di potenza totale, 4 ruote motrici, modalità elettrica per la guida urbana, funzione boost elettrico in accelerazione) ed emissioni di CO2 ridotte (99g/km).

L’ibrido rappresenta una svolta in termini di consumo di carburante ed emissioni di CO2. In città la riduzione va dal 30 al 35 %, rispetto a una motorizzazione Diesel equivalente. In ambito extraurbano varia dal 10 al 15%. Uno dei vantaggi del sistema ibrido di Citroen DS5 è la possibilità di disporre di 4 modalità di funzionamento diverse e specifiche: la modalità AUTO, orientata al confort ed al contenimento dei consumi e alla serenità, la Sport, per il massimo di dinamismo e prestazioni, la 4WD indicata in condizioni di guida difficili e la ZEV per muoversi in città senza emissioni sonore e di CO2.

La manifestazione romana attraverso una serie d’incontri e convegni intorno al tema "EFFICIENZA E SOSTENIBILITA’: dalla Ricerca al Mercato", è l’occasione per Citroen di presentare le sue tecnologie in termini d’ecologia, in particolare Citroen C-Zero Full Electric e Citroen DS5 Hybrid 4. L’evento H2 Roma vuole guardare avanti, ripercorrendo le principali tappe del "futuro" analizzato nelle varie edizioni: idrogeno, batterie al litio, energie rinnovabili, emissioni zero, città come fulcro dell’innovazione, rapporto ricerca-industria-istituzioni.

La Marca s’inserisce perfettamente in questa ricerca sulle tecnologie « green », grazie ad una politica ambientale ricca ed articolata che la vede protagonista da diversi anni. L’innovazione e creatività al servizio del benessere degli utilizzatori dei veicoli della Marca, soluzioni nuove e diverse che permettono di scegliere e riservare la modalità di trasporto più adatta alle proprie esigenze, con ottimi risultati in materia di emissioni di CO2 e risparmio energetico.

La gamma Citroen include veicoli elettrici e l’e-HDi con sistema microibrido Stop&Start, una tecnologia premiata nella scorsa edizione H2 Roma. Il Gruppo PSA Peugeot Citroen ha ricevuto il premio "Energia e Mobilità" da parte del Comitato Scientifico di H2 Roma per l’introduzione del sistema e-HDi sulla nuova Citroen C4 . Al Gruppo PSA Peugeot Citroen è stato infatti riconosciuto il merito di introdurre sul mercato dei veicoli a larga diffusione i supercondensatori, tecnologia ottenuta dalle più avanzate ricerche in materia. Grazie all’estensione della tecnologia micro ibrida e-HDi a tutti i suoi modelli e al lancio di Citroen C-ZERO nel 2010 oltre la metà delle auto vendute da Citroen in quest’anno emettono meno di 130 g/km di CO2.

La riduzione di 5 grammi del livello medio di emissioni di CO2 dell’insieme della sua gamma in Europa conferma la bontà della strategia intrapresa. Durante la manifestazione il pubblico potrà scoprire nell’area Test drive, la tecnologia 100% elettrica di Citroën C-Zero. Citycar Full Electric studiata per gli spostamenti urbani: piccole dimensioni e autonomia sufficiente a coprire tutti i tragitti quotidiani, in un silenzio che fa dimenticare il rumore della città. Con più di 2800 ordini in Europa, Citroën C-Zero si presenta come la soluzione ideale per la mobilità del futuro, sempre più presente tra le amministrazioni, aziende e soluzione di car sharing.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati