Notizie dal Mondo dei Motori
Citroën: luce verde alla DS3 Cabrio Racing di serie

Citroën: luce verde alla DS3 Cabrio Racing di serie

In occasione della presentazione dei programmi sportivi 2014 Citroën ha svelato le forme definitive della DS3 Cabrio Racing

Video  Citroën DS4 Racing Concept

Dimensione Carattere:

In occasione della presentazione dei programmi sportivi 2014 (dove il Double Chevron punterà soprattutto su Mondiale Rally e WTCC), Citroën ha svelato le forme definitive della DS3 Cabrio Racing confermandone la produzione di serie in tiratura limitata e numerata. Derivata dalla concept che ha entusiasmato prima il pubblico del Festival di Goodwood di luglio e poi quello del Salone di Francoforte di settembre, la vettura abbina le qualità intrinseche della DS3 Racing con il piacere di guidare en-plein-air della DS3 Cabrio.

Le caratteristiche sono ovviamente improntate al Racing come il doppio tubo di scarico cromato e le finiture in carbonio per diffusore d’aria, fascia semirigida del paraurti anteriore, profilo del sottoscocca e prolungamento dei paraurti. Il colore Gridio Moondark mat della carrozzeria viene ripreso internamente sulla fascia della plancia e da vari dettagli, tra i quali il rivestimento centrale della plancia stessa. Il colore di quest’ultima richiama il rosso Carmin della fascia verticale delle porte, mentre il carattere esclusivo del modello è esaltato dalla firma Citroën Racing sullo schienale dei sedili anteriori e dalla targhetta identificativa numerata alla base della leva del cambio.

Il cuore propulsivo della Citroën DS3 Cabrio Racing è costituito da un 1.6 da 207 CV messo a punto da Citroën Racing e beneficia del know-how del team che ha conquistato per nove volte il titolo iridato rally.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati