Notizie dal Mondo dei Motori
Citroen - "The Children for Peace"

Citroen - "The Children for Peace"

La sezione italiana della casa francese, Citroen Italia, sostiene "The Children for Peace" Onlus, fondata nel 2005. Un impegno sociale per aiutare i bambini orfani malati di AIDS dell’africa. Citroen è anche attiva per le popolazioni ligure sfollate.

Video  Citroen C-Zero - Test Drive
Video  Citroen C-Zero - Test Drive

Dimensione Carattere:

Citroen Italia rinnova il proprio impegno sociale attraverso il sostegno a favore di "THE CHILDREN FOR PEACE", onlus fondata nel 2005 con lo scopo di assistere ed aiutare i bambini sieropositivi ed orfani in Etiopia, in Mali, in Uganda, in Darfur, in Palestina ed Israele. L’attenzione rivolta a "THE CHILDREN FOR PEACE" segue, in ordine temporale, altri importanti progetti di solidarietà realizzati da Citroen come One click Donation ed il recente sostegno alle
popolazioni dei comuni liguri colpiti dalle alluvioni assistite con una donazione per la ricostruzione della scuola "Enrico Fermi" di Monterosso e con un piano di agevolazioni per l’acquisto e la riparazione delle vetture Citroen.

Come ogni anno "THE CHILDREN FOR PEACE" organizzerà una serata di beneficenza nazionale, a Roma, e internazionale, a Marbella, in Spagna. Citroen è stata sponsor della 4a edizione italiana del Charity Gala Dinner che si è tenuta a Roma, il 3 dicembre 2011, presso "Spazio 900". La serata, organizzata in occasione della giornata mondiale contro l’Aids, prevederà varie premiazioni e riconoscimenti oltre alla presenza e l’esibizione di artisti internazionali come Michael Bolton. Verrà inoltre organizzata una lotteria a premi e per l’occasione Citroen metterà a disposizione come superpremio finale la city-car 100% elettrica Citroen CZero che potrà essere utilizzata dal vincitore per un anno nella città di Roma.

Citroen C-Zero è la city-car in grado di competere con le attuali sfide ambientali: zero litri di carburante, zero emissioni di CO2, zero inquinamento acustico. Vera espressione di Créative Technologie è pensata per facilitare lo spostamento urbano ed extraurbano, con tutte le qualità per diventare la soluzione ai bisogni di mobilità sostenibile di cittadini e imprese. Compatta nelle dimensioni, come si conviene ad una cittadina doc, Citroen C-Zero è lunga 3,48 m ma con un passo di ben 2,55 metri che favorisce l’abitabilità interna per quattro passeggeri e una capacità del bagagliaio pari a 166 litri. Con un’autonomia di 150 km, può essere ricaricata tramite la presa di corrente domestica in 8 ore o in alternativa con un collegamento alla corrente monofase di 125 A a 400 V in circa 30 minuti, ottenendo una ricarica fino all’80%.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati