Notizie dal Mondo dei Motori
CNG Tour della Citigo: 100 Euro attraversando 9 Paesi

CNG Tour della Citigo: 100 Euro attraversando 9 Paesi

È partito ieri da Vicenza il CNG Tour di Skoda Citigo. Obiettivo? Attraversare nove Paesi europei in una settimana con soltanto 100 Euro per il carburante.

In Relazione:
Articoli  SKODA
Video  Video SKODA
Video  Foto SKODA

Dimensione Carattere:

A cimentarsi nell’impresa, a bordo di una Citigo a metano, il campione mondiale delle economy run, Gerhard Plattner. In programma oltre 2.700 km dall’Italia alla tappa finale di Stoccolma (passando per Germania e Danimarca), durante i quali la Citigo dovrà dimostrare le proprie capacità di resistenza. Plattner ha dato il via all’evento dalla concessionaria Autovega di Vicenza alla presenza del direttore di Skoda Italia, Donato Bochicchio.
Non è la prima volta che il detentore di numerosi record e massimo esperto mondiale in tema di viaggi improntati al risparmio di carburante utilizza Skoda per battere nuovi primati. L’aveva già fatto nel 2005 con una Fabia (budget limitato per oltre 18 mila km) e nel 2011 con una Fabia GreenLine: una tanica di benzina dall’Austria alla Danimarca. La Skoda Citigo a metano monta un 3 cilindri 1.0 da 68 CV e garantisce un’autonomia di circa 600 km.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati