Notizie dal Mondo dei Motori
Collezione di Primati per CANON Italia

Collezione di Primati per CANON Italia

Anche Canon Italia segue la tendenza del marchio a livello europeo, cogliendo ben sei record in altrettanti mercati locali - Con la notizia dei successi del Marchio, diamo inizio alla piena attività di questo Spazio che vedrà pubblicate News e TestDrive.

Dimensione Carattere:

Ancora non si è spento l’eco del primo posto assoluto per il terzo anno consecutivo nel mercato europeo delle fotocamere digitali che Canon annuncia la prima posizione in Italia in diversi settori come dimostrato dalle quote di mercato raggiunte (Fonte GFK).

  • Reflex Digitali - Prima Posizione: 50%
  • Compatte Digitali - Prima Posizione: 18.2%
  • Stampanti Fotografiche Compatte - Prima Posizione: 39.9%
  • Scanner - Prima Posizione: 32.8%
  • Videocamere Dv - Prima Posizione: 25.2%
  • Videocamere Dv Megapixel - Prima Posizione: 37.2%

Reflex digitali per tutti

Nel segmento delle reflex digitali, Canon Italia ha ottenuto la leadership per numero di prodotti venduti e per fatturato. La performance si deve soprattutto all’eccezionale volume di vendite della EOS 300D, ma anche al successo ottenuto da tutta la gamma Digital Reflex: EOS 20D, EOS-1D MarkII ed EOS-1Ds MarkII.

Ciò dimostra che questi prodotti hanno raccolto unanimi consensi nei confronti degli appassionati e dei professionisti, in virtù di un mix vincente fatto di prestazioni, prezzo, versatilità e affidabilità.

Boom delle stampanti compatte

Anche nel mercato della fotografia digitale consumer Canon ha raggiunto la prima posizione per le fotocamere e le stampanti fotografiche compatte. Merito della gamma davvero vastissima di modelli in grado di offrire infinite combinazioni di prestazioni e prezzi, caratterizzata da ottiche di alta qualità, design, compattezza e microprocessore dedicato per la migliore qualità d’immagine.

Per quanto riguarda le stampanti fotografiche compatte della serie SELPHY, per intenderci quelle da collegare direttamente alla fotocamera senza passare dal PC (Direct Print), Canon ha creduto fin dall’inizio in questa formula che sta riportando grandissimo successo sia per la praticità della soluzione, davvero alla portata anche dei più riluttanti alle innovazioni tecnologiche, sia per la qualità di stampa, paragonabile a quella dei migliori laboratori fotografici.

Non ultimo, il prezzo assai conveniente: 0,3 euro a copia (1). Con il vantaggio di avere le stampe immediatamente dopo lo scatto, comodamente e ovunque.

Videocamere al top

Non è finita, Canon è leader in Italia anche nelle videocamere formato MiniDV sia tradizionali sia "fotografiche" ossia con sensore da più di un megapixel (MiniDV Megapixel). Grazie a prodotti dal design originale e innovativo, a prestazioni di prim’ordine garantite da ottiche superlative e processori dedicati di ultima generazione, nonché alla presenza del formato 16:9 reale ad alta risoluzione, le videocamere Canon MiniDV Megapixel hanno surclassato marchi tradizionalmente affermati in questo settore, passando da una quota vicina al 15% nel gennaio 2004 a una di quasi il 40% in poco più di un anno.

Scansioni multiple per tutti

Per finire, Canon Italia è al primo posto anche per quanto concerne gli scanner, grazie a prodotti di alta qualità, compatti ed elegantissimi. L’ampia gamma è adatta a tutte le tasche e a tutte le esigenze, comprese quelle professionali, grazie soprattutto all’introduzione di modelli di grande versatilità e velocità, in grado di passare agevolmente dall’acquisizione di originali opachi alle diapositive con risultati tali da non far rimpiangere i più costosi prodotti dedicati.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati