Notizie dal Mondo dei Motori
Concept Audi con Will Smith

Concept Audi con Will Smith

Will Smith al volante della futuristica concept car di Casa Audi nel nuovo film della Twentieth Century Fox “I, ROBOT”. Per la prima volta la Audi ha sviluppato una vettura appositamente per una pellicola cinematografica.

In Relazione:
Articoli  AUDI
Video  Video AUDI
Video  Foto AUDI

Dimensione Carattere:

Will Smith, star del cinema e della musica, appena nominato per l'Academy Award, guiderà una concept car della Audi nel film "I, ROBOT", lo spettacolare film d'azione che verrà distribuito in Italia dalla Twentieth Century Fox l'estate prossima.

I Designer del Marchio dei quattro anelli, in collaborazione con la Twentieth Century Fox, hanno ideato per la prima volta una concept car unicamente per le riprese del film: una vettura per un immaginario mondo futuro che ben incarna il motto della Audi "All'Avanguardia della Tecnica". Ne è risultata una futuristica e sportiva interpretazione del concetto di design che rispecchia anche le idee del regista del film, Alex Proyas. La realizzazione tecnica della speciale concept car è stata raggiunta dal team della Audi grazie alla collaborazione con lo storico partner Uedelhoven Studios of Germany.

"I, ROBOT" è basato sui classici racconti brevi di Isaac Asimov. Nel 2035, i robot sono parte della vita quotidiana; di loro si fidano tutti, tranne un detective leggermente paranoico (interpretato da Will Smith) che sta indagando su un crimine che lui solo ritiene sia compiuto da un robot. La vicenda lo porta a scoprire una minaccia ben più spaventosa per l'umanità.

In questi giorni le prime anticipazioni della pellicola saranno proiettate nelle sale degli Stati Uniti, mentre a livello internazionale bisognerà aspettare l'inizio del nuovo anno.

Fra i successi di Will Smith si possono annoverare campioni di incassi come "Indipendence Day", "Men in Black", "Bad Boys" e il recente "Bad Boys II".

Da anni i modelli del Marchio di Ingolstadt affiancano numerose star in importanti ruoli cinematografici. Oltre al famoso film d'azione di John Frankenheimer "Ronin", in cui hanno recitato Jean Reno e Robert de Niro (1998), altre vetture Audi hanno coperto un ruolo principale in "Mission Impossibile II" (2000, con Tom Cruise), "The Mothman Prophecies", (2002, con Richard Gere), "About a Boy" (2002, con Hugh Grant) e - più recentemente - nel successo con Reese Witherspoon "La rivincita delle bionde 2" (2003).




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati