Notizie dal Mondo dei Motori
Concept Daewoo a Seoul

Concept Daewoo a Seoul

GM Daewoo espone 17 prodotti e inoltre soluzioni tecnologiche e di design. In mostra anche Oto e Flex (concept cars) e prima mondiale per la nuova Daewoo Nubira.

Dimensione Carattere:

Il prossimo SEOUL MOTOR SHOW vedrà; la prima uscita ufficiale della GM DAEWOO Auto Technology Company (GM Daewoo), la cui fondazione è avvenuta lo scorso ottobre.

Il tema portante dello stand GM Daewoo, "Driving Innovation", sottolinea in maniera evidente la volontà della nuova Compagnia di diventare un´azienda leader a livello mondiale. I 1.768 metri quadrati dello stand ospitano 17 modelli, sei dei quali in prima assoluta. Di grande richiamo la nuova Nubira, berlina media, (chiamata "Lacetti" in Corea) e le due nuove e futuristiche concept cars, Flex e Oto.

"Desideriamo mostrare al pubblico che lo spirito di GM Daewoo è forte e diventerà sempre più vitale" afferma Nick Reilly, Presidente di GM Daewoo.

Il primo nuovo modello di GM Daewoo, la Nubira, esposto al centro dello stand, è disegnato da Pininfarina e sarà commercializzato in Corea a partire dalla fine di novembre, in Europa nel corso del 2003.

Assieme alla nuova Nubira, GM Daewoo espone anche 15 vetture di produzione tra cui Matiz, Kalos, Tacuma (Rezzo in Corea) ed Evanda. Due concept cars riflettono i progetti futuri di GM Daewoo: la "Oto", una combinazione fra una sport coupé e uno sport utility vehicle (SUV) e la "Flex", un monovolume (MPV) equipaggiato con i più recenti sistemi di comunicazione ed information technology.

Nell´area dello stand denominata "Time Zone", i visitatori possono seguire l´evoluzione dell´automobile dagli albori ai modelli che vedremo in futuro: fra gli altri la GM Firebird III del 1958, la Ultra Light del 1992 e una vettura con alimentazione alternativa.

PER GM DAEWOO IL FUTURO È RAPPRESENTATO DA OTO

GM Daewoo presenta ai visitatori del Seoul Motor Show i prototipi dei veicoli che guideremo nei prossimi anni. Oto è una vettura fuoristrada futuristica che combina le esaltanti performance di un´auto sportiva con la robusta struttura e carrozzeria di un SUV per avere un feeling piacevole su strada e una buona potenza in fuoristrada.

Usando i più moderni sistemi di comunicazione, Oto assicura una guida più agevole e sicura per esempio informando il conducente sulle condizioni del traffico attraverso il display posto nel pannello strumenti.

Cercando di immaginare i diversi stili di vita del futuro, Oto presenta nuovi standard di comfort e versatilità.
Gli interni sono disegnati per poter esprimere la massima flessibilità. In aggiunta all´ adattabilità dei sedili dei passeggeri, si possono trovare interessanti soluzioni per ottimizzare i volumi interni.

Inoltre, operazioni come la messa in moto del motore, l´apertura e chiusura delle portiere, la gestione del sistema AV e lo schermo a scomparsa possono essere attivati con un singolo telecomando.

La linea esterna è studiata e disegnata per soddisfare tutte le regole aerodinamiche. Strutture sofisticate aumentano la sicurezza e la protezione dei passeggeri, mentre la nuova mascherina conferisce ad Oto un carattere forte e personale.

Grazie al motore 6 cilindri in linea GM Daewoo montato in posizione trasversale, Oto è estremamente efficiente e rappresenta un interessante equilibrio fra SUV e berlina.

SPECIFICHE TECNICHE DAEWOO OTO

Dimensioni Lunghezza max (mm)4.474
Larghezza max (mm) 1.897
Altezza max (mm) 1.710
Carreggiata (mm) 2.650
MotoreTipo 6-cilindri in linea, DOHC
Cilindrata (cc) 2.492
Potenza max (CV / giri/min)157/5800
Coppia max (kgm / giri/min)24,5/4000

FLEX - ABITABILITÀ: la chiave GM Daewoo per il futuro

GM Daewoo presenta al Seoul Motor Show la spaziosa concept
car Flex. Equipaggiata con numerosi accessori high-tech, Flex
è un monovolume che combina soluzioni di trasporto
futuribili con i più moderni ritrovati tecnologici.
Con il potente motore diesel V6 common-rail, Flex offre potenza,
sicurezza e piacevolezza di guida. Il risultato è un´autovettura
divertente, futuristica e accattivante.

Flex presenta un design affusolato con tocchi geometrici
nelle sue linee. Gli interni hanno tutti i comfort di un salotto
e gli occupanti possono avvalersi di informazioni sul traffico,
sulle condizioni atmosferiche o divertirsi con le soluzioni
di intrattenimento previste dal sistema di bordo.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati