Notizie dal Mondo dei Motori
Concept GLC Coupé svelata per la prima volta in Italia

Concept GLC Coupé svelata per la prima volta in Italia

Una finestra sul futuro della nuova generazione dei SUV della Stella che unisce la sportività di un coupé con la forza e la robustezza di uno sport utility.

In Relazione:
Articoli  MERCEDES
Video  Video MERCEDES
Video  Foto MERCEDES

Dimensione Carattere:

Mercedes ha scelto la nuova tappa di Feed the Senses (coinvolgente percorso sensoriale alla scoperta delle eccellenze artigianali nostrane), svoltasi al Mercedes-Benz Center di Milano, per presentare in anteprima italiana la nuova Concept GLC Coupé.

Gli interni sono stati plasmati dai designer dell’Advanced Design Center di Como. Il prototipo testimonia un progetto audace che porterà Mercedes, una volta che la concept si trasformerà in auto di serie, a sfidare direttamente la BMW X4, rispetto alla quale la GLC Coupé è leggermente più bassa, leggermente più lunga e significativamente più larga. Esteticamente, si notano gli stessi fari allungati della Classe S Coupé e i quattro scarichi circolari. La Concept GLC Coupé è stata presentata in anteprima mondiale al recente Salone di Shanghai e giocherà un ruolo determinante nell’obiettivo Mercedes di riconquistare la leadership mondiale premium nel 2020.

La tappa milanese di Feed the Senses si è concentrata sul tatto e gli ospiti della serata hanno potuto incontrare tanti amici della Stella, da Santoni (tra i luxury brands più esclusivi, da anni realizza una collezione dedicata a Mercedes-AMG) a Miko (partner per la fornitura di tessuti in microfibra ecologica Dinamica, impiegati sui modelli Mercedes). L’esperienza sensoriale a 360 gradi spazia dalla scelta delle pelli per gli interni alla ricerca di soluzioni cromatiche per le luci d’ambiente, fino alla perfetta insonorizzazione dell’abitacolo.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati