Notizie dal Mondo dei Motori
Continua il countdown Twingo: a settembre il debutto

Continua il countdown Twingo: a settembre il debutto

Ammirata a Ginevra e alla Design Week milanese, la nuova Twingo continua il suo percorso di avvicinamento al debutto previsto per fine settembre.

Video  Emozionati con la nuova Twingo R.S.

Dimensione Carattere:

Questa settimana è partito un Road Show Europeo che, dopo il via da Roma, ha fatto tappa a Milano e proseguirà nelle più rappresentative capitali europee come Parigi, Londra, Amsterdam e Monaco. Twingo porterà in giro tutta la sua carica di originalità, simpatia e funzionalità. Una carica tanto dirompente, da far tornare indietro le lancette del tempo al debutto di quella prima serie che nel 1992 rivoluzionò il segmento delle citycar. La Twingo 2014 si propone decisamente anticonformista con il suo motore posteriore che consente tra l’altro di liberare una spazio insospettabile all’interno dell’abitacolo e permette un raggio di sterzata da primato (4,325 m) tale da consentirle di muoversi nel traffico con una maneggevolezza ed un’agilità straordinarie.

Le forme modernissime traggono ispirazione da un mito come la R5 e, nel frontale, alla simpatia ed originalità della prima Twingo, con una “espressione” antropomorfa che la rende ancora più intrigante e sbarazzina. Abitabilità dicevamo. Infatti Twingo si presenta più corta di 10 cm rispetto al modello attuale, ma con dimensioni interne più lunghe di ben 22 cm e passo allungato di 13 cm. Il vano bagagli ampiamente modulabile ha una capienza superiore ai 200 litri, ma ribaltando lo schienale posteriore è possibile stivare oggetti di lunghezza fino a 2,20 metri. Al lancio motori tre cilindri, uno turbo ed uno aspirato, rispettivamente da 90 e 70 CV ed entrambi Euro 6.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati