Notizie dal Mondo dei Motori
Crash Test Daewoo Kalos

Crash Test Daewoo Kalos

Il Dipartimento per la Sicurezza nei Trasporti Stradali degli Stati Uniti (NHTSA) attesta l’eccellente grado di sicurezza della Daewoo Kalos.

Video  Crash Test Chevrolet Kalos 2006
Altri Articoli:

Dimensione Carattere:

Kalos, berlina compatta prodotta da GM Daewoo Auto & Tecnology (GM Daewoo), ha ricevuto il massimo riconoscimento nei crash test condotti dal Dipartimento statunitense per la Sicurezza nei Trasporti Stradali (NHTSA - National Highways Traffic Safety Administration).

Secondo i risultati diramati il 1 aprile dall’ente americano, i modelli Kalos berlina a 4 porte e 5 porte hatchback (negli USA denominati Chevrolet Aveo) hanno ricevuto la valutazione massima (5 stelle) nei crash test sulla protezione del guidatore e del passeggero anteriore in caso di scontro frontale.

Il NHTSA effettua i test su tutte le vetture vendute nel territorio statunitense secondo gli standard US NCAP (New Car Assessment Program). Nei test di collisione frontale, l’auto viene lanciata contro una barriera indeformabile alla velocità di 56 km/h in modo che l’impatto interessi l’intera superficie anteriore. Questo equivale ad un urto frontale tra due veicoli similari che si muovono entrambi a quella velocità.

"Siamo entusiasti per i risultati raggiunti nei crash test", ha detto Ki-joon Yu, Vice Presidente responsabile del Progetto del Prodotto presso GM Daewoo e responsabile della Progettazione per GM Asia Pacific. "La valutazione ottenuta dal NHTSA conferma un dato di cui eravamo già sicuri: Daewoo Kalos è un’automobile che, a livello globale, non teme confronti in termini di sicurezza, anche se paragonata ad auto di categoria superiore.

L’elevato livello di sicurezza della Kalos è stato raggiunto attraverso l’utilizzo di acciaio ad alta resistenza (impiegato nel 46 per cento della carrozzeria), l’integrazione di misure di protezione innovative nonché la prima applicazione in assoluto da parte di un costruttore coreano, in auto di questo segmento, di airbag laterali.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati