Notizie dal Mondo dei Motori
Dacia Duster - Capalbio Libri 2011

Dacia Duster - Capalbio Libri 2011

Dacia Duster, il primo e unico suv low-cost, si conferma partner ufficiale di Capalbio Libri 2011. Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione è promossa dall’Associazione culturale "Il piacere di leggere" e dal Ministero dei Beni culturali.

Video  Dacia Duster si rinnova in tutto tranne il prezzo

Dimensione Carattere:

Duster, il primo SUV 4x4 di Dacia, ormai massima espressione del concetto "low cost" no-frills chic, si conferma partner ufficiale di Capalbio Libri 2011. Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione è promossa dall’Associazione culturale "Il piacere di leggere", con il patrocinio, tra gli altri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e si svolgerà dal 30 luglio al 14 agosto nella panoramica cornice di Piazza Magenta, a Capalbio.

Dacia Duster, il primo e unico suv low-cost che ha ribaltato i codici tradizionali, imponendosi come paradigma di neo-sobrietà, è un modello versatile, a proprio agio sia in contesti urbani che su percorsi off road. Duster è concepito per una clientela sportiva, giovane, trendy e socialmente evoluta, attratta dal prezzo contenuto ma, al contempo, attenta ed esigente in termini di design e comfort.

Commercializzato in Italia dall’estate 2010, Dacia Duster ha riscosso un enorme successo di pubblico: in poco più di un anno, Duster ha registrato oltre 20.000 ordini, consolidando il trend positivo della crescita della Marca Dacia in Italia. In un mercato automotive in forte calo, Dacia ha già registrato, nel I Semestre 2011, 13.600 immatricolazioni, conquistando una quota di mercato dell’1,6% (+0,5 rispetto al I semestre 2010). Questi brillanti risultati consentono al brand low cost di confermarsi stabilmente nella Top 20 dei marchi più venduti.

«L’idea di associare Duster a Capalbio Libri nasce dalla perfetta coerenza tra l’anima neosobria del nuovo SUV 4x4 di Dacia, la tipologia di questa manifestazione ed il suo pubblico, che ogni anno assiste più numeroso ed entusiasta all’evento del rinomato centro della Maremma toscana: amanti dei valori della semplicità e del gusto con un’attenzione rivolta all’essenziale.» Ha dichiarato Andrea Baracco, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Renault Italia.

Seguita con grande interesse da un target di spettatori sempre più ampio, Capalbio Libri è una manifestazione dedicata ai libri e al piacere di leggere e nasce con l’obiettivo di favorire il dialogo tra autori, lettori e spettatori su temi di attualità e di interesse per il pubblico. Ciascuna delle 16 serate, dal 30 luglio al 14 agosto, a partire dalle ore 19,30, sarà animata da un incontro condotto da giornalisti qualificati, seguendo un layout avvincente che prevede l’alternanza di interviste, reading, performance musicali e dibattiti.

Anche quest’anno la qualità degli interventi è assicurata dal calibro degli autori che prenderanno parte alla manifestazione, tra i quali figurano: Sergio Rizzo, Walter Veltroni e Franco Di Mare.
Il Maestro Massimo Nunzi, noto autore della Grande storia del Jazz di Repubblica, si conferma direttore artistico di Capalbio Libri, con il compito, tra gli altri, di selezionare giovani talenti della musica italiana per il pubblico di Piazza Magenta.

I Dacia Duster saranno utilizzati per tutta la durata di Capalbio Libri, come courtesy car, da personaggi di spicco del panorama giornalistico e letterario italiano che prenderanno parte alla manifestazione, quali Martina Colombari, Dario Franceschini e Federico Moccia.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati