Notizie dal Mondo dei Motori
Dacia - Motor Show 2011

Dacia - Motor Show 2011

Accanto alla Casa madre Renault, nel Padiglione 21 del Motor Show di Bologna 2011 Dacia espone Duster, SUV low-cost di grande successo, Sandero, berlina essenziale ed economica anche in versione Stepway e la potentissima Duster No Limit da 850 CV.

Video  Dacia - Motor Show 2011
In Relazione:
Articoli  DACIA
Video  Video DACIA
Video  Foto DACIA

Dimensione Carattere:

36° edizione del Motorshow di Bologna. Dicembre 2011. Dopo soli 6 anni dal suo arrivo in Italia, il Marchio Dacia (facente parte del Gruppo Renault) espone i modelli di maggior successo, protagonisti della crescita nel mercato nostrano: Duster, Crossover low-cost e Sandero, berlina compatta. Inoltre sono presenti anche Sandero Stepway, reinterpretazione Crossover della berlina e Stepway On line, versione esclusiva in vendita solo online. Ciliegina sulla torta bolognese di Dacia è la Duster No Limit, vincitrice della famosissima gara Pikes Peak International Hill Climb.

Nel Padiglione 21, stand Dacia, ospite d’onore per l’edizione 2011 del Salone dell’Auto di Bologna sarà l’Udinese Calcio, team sportivo sponsorizzato dal Sub Brand low-cost di Renault.

Oltre agli ospiti d’eccezione e all’animazione, sullo stand Dacia, il pubblico potrà divertirsi a bordo di un Simulatore G-Motion, un videogioco interattivo assolutamente innovativo, volto ad esaltare le sensazioni di guida in fuoristrada, con curve, frenate, sbandate con meccanismo vibrante BodyShaker e tecnologia Force-Feedback.

DACIA DUSTER
SUV 4x4 dalle dimensioni compatte, Dacia Duster è perfettamente a suo agio in percorsi off-road così come in ambiente urbano: lungo 4,31m e largo 1,82, il primo ed unico SUV low-cost del mercato è riconoscibile al primo sguardo. Commercializzato a partire da maggio 2010, Duster ha registrato sino ad oggi 25.000 ordini e nel 2011 spicca al secondo posto nella classifica dei Crossover più venduti.

Nelle versioni 4X4 e 4X2, Duster presenta sia un propulsore benzina 1.6 16v 110cv, sia una motorizzazione Diesel dCi 110cv con filtro antiparticolato, che si distingue per le ridotte emissioni di CO2, 139g/km in versione 4X2, e si fregia pertanto della Label Dacia Eco2.

SANDERO, LA BERLINA NO FRILLS

Da tre anni presente sul mercato italiano, Sandero è la berlina due volumi 5 porte del Brand Dacia, che dal 2008 ad oggi ha conquistato la fiducia di un elevato numero di clienti: oltre 39,.000 le immatricolazioni registrate. Comfort, abitabilità e robustezza sono le caratteristiche principali di questa berlina low-cost votata al successo. Economica e pratica nella vita di tutti i giorni, Dacia Sandero beneficia di ampie capacità di carico e ridotti costi di esercizio.

Sandero è disponibile con motorizzazioni eco2, disponendo del propulsore 1.5 dCi 75cv FAP. Con ridotte emissioni di CO2, pari a 104 g/km, Sandero si rivela amica dell’ambiente.
La berlina propone anche un’alimentazione benzina, con il propulsore 1.2 16v 75cv Euro5, e un motore Bifuel Benzina/GPL 1.6 85cv.

SANDERO STEPWAY
Dacia Sandero Stepway è l’Urban SUV dall’anima forte e determinata che afferma e ribadisce il segreto del successo di Sandero. Un’auto sicura ed affidabile, con un bagagliaio di 320 dm3 VDA (1.200 dm3 con i sedili posteriori abbattuti), dal rapporto prezzo/abitabilità impareggiabile e che, in linea con tutti i modelli della gamma Dacia in Europa, beneficia di una garanzia di 3 anni o 100.000 km.

STEPWAY ON-LINE
Stepway On line è la prima Special Edition in Italia, acquistabile solo sul Web a 13.500 Euro. Un’auto dalle doti confermate e riconosciute unanimemente dal pubblico italiano, che differisce dalla versione di serie perché è interamente rivestita di una pellicola 3M Skin che le conferisce una particolare colorazione, con effetto fibra di Carbonio rendendola un esemplare assolutamente unico.

Stepway On-line è equipaggiata con il propulsore 1.5 dCi 90cv FAP Euro 5. L’Urban SUV Dacia presenta emissioni di CO2 pari a 130 g/km e, fedele alla Marca, offre una garanzia di 3 anni o 100.000 km. Con trasmissione a 5 rapporti e iniezione multipla e diretta Common Rail, Stepway On line sviluppa una coppia massima di 200 Nm a 1750 g/min.

DUSTER NO LIMIT
Duster No Limit, vincitore della Pikes Peak con un tempo record di 10’17’’, è equipaggiato con un motore da 850 CV preparato da Sodemo, sulla base del V6 3.8 l della Nissan GT-R, e con una trasmissione sequenziale a sei rapporti. Frutto della collaborazione delle équipe di Tork Engineering, per quanto riguarda la progettazione, la fabbricazione, il montaggio e lo sviluppo, e del supporto impareggiabile di Renault Sport Technologies, il telaio di Dacia Duster "No Limit" si è mostrato indubbiamente il più efficace, nonché il migliore della prova.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati