Notizie dal Mondo dei Motori
Dacia rinnova Duster con versione limitata Urban Explorer

Dacia rinnova Duster con versione limitata Urban Explorer

I segreti del successo in Europa e Italia.

Video  Dacia Duster si rinnova in tutto tranne il prezzo

Dimensione Carattere:

Eccellente rapporto qualità/prezzo, listino unico non negoziabile, comunicazione mirata e semplice per un acquisto intelligente, rete motivata e dedicata, gamma completa e di qualità, partnership con Renault come garanzia per motori e componenti e know-how Nissan in materia di 4x4. Sono gli ingredienti principali su cui si basa il successo europeo e italiano di Dacia, testimoniato da 3,5 milioni di unità vendute dalla nascita in Europa con crescita del 10% in questa prima parte del 2015 (per una quota del 3,14%) e dall’incremento del 20% in un mercato italiano che sale del 15%.

In questo ambito, il modello di maggior appeal della gamma Dacia è il SUV Duster che vale circa il 50% delle vendite della Casa e che ha già conquistato 760 mila clienti a livello mondiale, 83 mila dei quali italiani, mantenendo il secondo posto nel segmento dei crossover compatti. Ora Dacia rinnova il suo SUV di successo con un Model Year 2016 che prevede nuove sellerie per gli allestimenti Ambiance e Laureate, cerchi in lega da 16 pollici diamantati neri (su Prestige), sistema Media-Nav Evolution con camera parking posteriore, nuove tinte di carrozzeria e prezzi rivisti al ribasso. Le versioni diesel dCi da 90 e 110 CV costano rispettivamente 700 e 550 Euro in meno rispetto alle analoghe varianti 2015.

A consolidare ulteriormente i risultati di vendita italiani di Duster ci penserà la nuova versione speciale Urban Explorer, disponibile in serie limitata fino a luglio 2016 a partire da 14.800 Euro per la versione con motore 1.6 da 115 CV 4x2 (vantaggio per il cliente pari a 500 Euro). Si caratterizza per inedite protezioni laterali dei passaruota, cerchi in lega diamantati neri, barre da tetto, pedane laterali, specchietti satinati Dark Metal, volante e pomello cambio in cuoio, vetri laterali posteriori e lunotto oscurati, Media-Nav Evolution (connettività smartphone con app specifica) e camera parking posteriore con sensori di parcheggio. Oltre al benzina 1.6 da 115 CV, Duster Urban Explorer porta in dote anche il diesel dCi da 110 CV. I motori sono abbinati alle trazioni 4x2 e 4x4. Il lancio del MY 2016 e della serie limitata è previsto nel weekend del 14-15 novembre con listino promozionale da 11 mila Euro.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati