Notizie dal Mondo dei Motori
Dacia rinnova Logan MCV: nuovo 3 cilindri Tce da 90 CV

Dacia rinnova Logan MCV: nuovo 3 cilindri Tce da 90 CV

Dacia prosegue il rinnovamento della gamma lanciando la nuova Logan MCV, la variante station wagon di segmento C

Dimensione Carattere:

Dacia prosegue il rinnovamento della gamma lanciando la nuova Logan MCV, la variante station wagon di segmento C dedicata ad una clientela alla ricerca di un veicolo dalle ampie capacità di carico, confortevole e pratico per l’utilizzo quotidiano.

È disponibile nel tradizionale listino low cost del marchio romeno con prezzi quindi compresi tra 8.900 e 12.050 Euro. Due i livelli di allestimento. Ambiance è offerto con la motorizzazione benzina 1.2 da 75 CV (anche nella variante bi-fuel benzina-GPL) e con il diesel 1.5 dCi da 75 e 90 CV.

Equipaggiamenti base già molto ricchi con, tra gli altri, ESP, airbag frontali e laterali, attacchi Isofix sul sedile posteriore e panchetta con funzionalità 1/3-2/3, oltre ad un pack elettrico che non vale per il motore 1.2 da 75 CV. L’altro allestimento è Laureate che, insieme ai propulsori di Ambiance, propone il nuovo benzina 3 cilindri Tce da 90 CV, simbolo dell’eccellenza meccanica del Gruppo Renault, capace di consumare solo 5 litri/100 km e di emettere 116 g/km di CO2.

Tra le dotazioni di serie, in aggiunta al livello inferiore, troviamo fendinebbia, computer di bordo, Dacia Plug&Radio, retrovisori esterni elettrici sbrinati, barre del tetto cromo/satinate e maniglie e retrovisori esterni in tinta carrozzeria. Numerosi anche gli optional, tra i quali spiccano cerchi in lega da 15”, climatizzatore, cruise control, sellerie in pelle e il Dacia Media Nav.

La rinnovata Logan MCV vanta un volume base del bagagliaio di 573 litri in configurazione cinque posti (salgono a 1.578 litri in versione a due posti), una lunghezza di carico fino a 2,7 metri ed interni spaziosi, funzionali e razionali. Con la nuova Logan MCV, Dacia conta di rafforzare le vendite italiane, già a 135 mila unità a meno di otto anni dal debutto sul mercato nazionale per una quota salita gradualmente fino al 2,08% di oggi




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati