Notizie dal Mondo dei Motori
Daewoo è Premiata due volte in Cina

Daewoo è Premiata due volte in Cina

Dimensione Carattere:

Due autovetture GM Daewoo, vendute in Cina, hanno recentemente avuto l’onore di essere posizionate al primo posto in due differenti sondaggi. Nell’indagine condotta tra giornalisti del settore automobilistico ed esperti di produzione industriale realizzata da China Auto Pictorial, Beijing Youth Daily e sina.com, la city car Chevrolet Spark è stata insignita del premio "Auto dell’Anno 2004 - Prestazioni", mentre la Buick Excelle è stata nominata "Auto dell’Anno 2004 - Rapporto Qualità/Prezzo".

In un sondaggio tra i lettori di China Auto Pictorial insieme ad Auto Motor-Sport, la Buick Excelle è stata riconosciuta "Migliore Auto 2004 - Migliore Compatta di produzione nazionale". La Spark è costruita in Cina dalla SAIC-GM-Wuling e corrisponde all’europea Daewoo Matiz. La Excelle, costruita da Shanghai GM, è la versione cinese della Daewoo Nubira.

"Questi prestigiosi riconoscimenti attestano la qualità e la crescita di popolarità dei veicoli GM Daewoo costruiti e venduti in Cina", ha detto da Seoul, Corea del Sud, Nick Reilly, Presidente Esecutivo di GM Daewoo Auto & Technology Co. "GM è diventata un’industria leader in Cina introducendo continuamente nuovi modelli già presenti nel mercato mondiale e adattandoli ai bisogni, rapidamente in evoluzione, del mercato cinese".

General Motors, il più grande produttore mondiale di automobili, in Cina dispone di cinque joint-venture e di due aziende di proprietà, nelle quali impiega circa 10.000 persone. Basata sulla Matiz, la best seller GM Daewoo, la Chevrolet Spark è la prima mini-car prodotta dalla joint-venture SAIC-GM-Wuling ed è anche il primo modello Chevrolet costruito in Cina. Entrata nel mercato questo mese, è la prima mini-vettura "globale" costruita in Cina. La Buick Excelle, in vendita da Agosto, rappresenta ora un punto di riferimento per la categoria delle berline medie in Cina.

Il mercato cinese dell’automobile continua il suo boom con 1,34 milioni di auto vendute nei primi nove mesi del 2003, con un aumento del 69% rispetto al 2002. L’Associazione dei Costruttori Automobilistici Cinesi (Chinese Association of Automobile Manufacturers) prevede vendite totali per 1,9 milioni di unità quest’anno. Il potenziale di crescita è imponente: ad oggi, il rapporto automobili/abitanti in Cina è di 1:100; in Nord America e in Europa Occidentale il rapporto è, rispettivamente, di 1:2 e di 1:3.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati