Notizie dal Mondo dei Motori
Dodge Avenger

Dodge Avenger

La berlina muscolosa Dodge Avenger estende la presenza del Marchio in un nuovo segmento. Dotata di un motore 2.0 litri da 140 Cv e cambio 6 marce è disponibile sul mercato da febbraio 2008 con l’allestimento SXT con cerchi da 17" a partire da Euro 26.260.

Video  Dodge Avenger

Dimensione Carattere:

Con una forte connotazione e discendenza dalle "muscle car", Dodge, che di recente sta riconquistando il segmento delle Suv compatte, nel frattempo lancia sul mercato un inedita berlina, la cui commercializzazione negli show room avverrà verso fine febbraio 2008, a partire da un prezzo di Euro 26.260.

Dodge Avenger ridisegna non solo il profilo della berlina tradizionale, grazie ad un design appunto muscoloso e prorompente, ma racchiude in se il caratteristico del DNA Dodge, sono infatti evidenti alcune di tratti di Caliber e Nitro. Avenger sarà infatti disponibile esclusivamente nella versione SXT equipaggiata con il motore 2.0 litri turbodiesel da 140 Cv di potenza ed una coppia massima di 310 Nm di coppia, in abbinamento al manuale a 6 marce.

L’allestimento di serie prevede cerchi in lega da 17", sedili con inserti in pelle bicolore, climatizzatore e lettore CD/DVD/MP3 con ingresso AUX, 6 altoparlanti e comandi al volante.

Il design degli interni è contraddistino da una plancia più curata nel design, questa volta la strumentazione è retroilluminata di una luce blu, ed al centro della console si può installare anche il navigatore satellitare. I sedili posteriori ripiegabili e frazionabili con rapporto 60/40, sedile del passeggero anteriore ripiegabile "fold flat", portabicchieri refrigerabile/riscaldabile e scomparto portabevande refrigerato Chill Zone offrono la caratteristica funzionalità del marchio Dodge.

Dodge Avenger presenta una completa dotazione per la sicurezza che comprende di serie: airbag frontali multistadio, airbag laterali a tendina, sistema antibloccaggio (ABS), ripartitore elettronico della frenata (EBD), Brake Assist System (BAS), sistema di controllo della trazione (TCS), Electronic Stability Program (ESP) e sistema controllo pressione pneumatici (TPM).

Per conferire ancora più sportività a Dodge Avenger è disponibile a richiesta il pacchetto "Sport Appearence Group" con spoiler posteriore e cerchi in lega da 18". In abbinamento allo "Sport Apparence Group" è possibile richiedere il pacchetto "Sound Group" che comprende il nuovo sistema audio MyGIG 20, sound system Boston Acoustics da 276 Watt con 6 altoparlanti e vivavoce bluetooth UConnect.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati