Notizie dal Mondo dei Motori
Dodge Journey - iPod di Serie

Dodge Journey - iPod di Serie

Da gennaio 2009 Dodge Journey avrà di serie l’iPod da 20 Gb, in grado di contenere fino a 2.000 ore di musica, 150 ore di video e foto a volontà. Dedicata alle "Famiglie XL" è equipaggiata con motore 2.0 CRD da 140 Cv. Prezzi a partire da 25.300 Euro.

Video  Dodge Journey

Dimensione Carattere:

Al Motor Show di Bologna 2008, Dodge presenta il Cross Life Vehicle Dodge Journey equipaggiato di serie da gennaio 2009 con il nuovo iPod Classic. Oltre al temperamento stilistico, alla versatilità da monovolume, alla dinamicità da station wagon, la nuova gamma Journey aggiunge lo spazio per contenere emozioni e ricordi: 2.000 ore di musica, 150 ore di video o 25.000 foto, grazie ai 120 Gb di spazio dell’iPod Classic.

Fornito di serie su tutta la gamma, l’iPod Classic Black personalizzato Dodge si interfaccia con i sofisticati sistemi di intrattenimento e svago a bordo ed è amplificato dall’impianto audio a 6 altoparlanti che eroga una potenza fino a 368 Watt.

Dodge Journey ha le caratteristiche ideali per soddisfare le esigenze di tutti i giorni di chi ama coinvolgere nel suo stile di vita attivo la propria famiglia e condividere i viaggi, gli appuntamenti con gli amici, gli eventi musicali e sportivi.

Il Cross Life Vehicle Dodge si rivolge alla "Famiglie XL": una famiglia pronta a seguire impulsivamente le proprie passioni, senza rinunciare alle comodità della propria casa, impaziente di vivere assieme una nuova esperienza.

La versatilità di Dodge Journey si esprime nella versione a cinque posti e nella configurazione "5+2" disponibile a richiesta insieme al climatizzatore automatico a 3 zone con il pacchetto "Flexible Seating Group" sulle versioni SXT ed R/T.

Il sistema Flip’N Stow consente di riporre oggetti sotto il cuscino del sedile del passeggero anteriore che può essere ribaltato in avanti per scoprire al proprio interno un ampio contenitore dalla capacità di 5 litri (sulle versioni SXT ed R/T).

Il pavimento tra la prima e la seconda fila alloggia due vani portaoggetti in grado di contenere complessivamente 12,4 litri. Inoltre, abbattendo sia la seconda fila frazionabile 60/40 che il sedile del passeggero anteriore ripiegabile si ottiene una superficie piana per trasportare oggetti particolarmente lunghi. Nella configurazione a cinque posti, il piano di carico ripiegabile in tre parti dietro i sedili della seconda fila nasconde un ulteriore vano portaoggetti da 110 litri che con la seconda fila abbattuta ed il sedile del passeggero anteriore ripiegato consente di ottenere un volume di carico totale pari a 2.296 litri.

Il nuovo lettore multimediale Apple permette di usufruire di molteplici contenuti in maniera estremamente intuitiva: dall’intrattenimento video e audio all’informazione sempre aggiornata dei podcast. L’iPod Classic 120 GB è il modello di maggior capienza della nuova gamma Apple ed offre la possibilità di trasportare fino a 30.000 brani musicali, 150 ore di video o 25.000 fotografie in un dispositivo compatto dal design moderno ed inconfondibile.

Realizzato in alluminio anodizzato ed acciaio inossidabile levigato, di colore nero, l’iPod è reso più esclusivo dall’incisione del logo Dodge realizzata al laser sul lato posteriore. L’iPod si integra con l’avanzato sistema di infotainment di Dodge Journey denominato UConnect Tunes dotato di Radio/CD/DVD/MP3/WMA, porta USB, ingresso AUX, hard-disk da 20 GB e predisposizione telefono Bluetooth. Per la massima funzionalità l’iPod Classic può essere gestito tramite l’interfaccia touchscreen dell’autoradio ed i comandi al volante (sulla versione R/T).

Il navigatore UConnect GPS con mappe a colori fornisce informazioni utili sui percorsi e sul traffico su un display a colori da 7" collocato in alto sulla console centrale. Il sistema di intrattenimento per i passeggeri dei sedili posteriori prevede un monitor a colori da 8 pollici ed utilizza il lettore DVD integrato nel cruscotto, mentre a telecamera posteriore ParkView consente di visualizzare sul display la parte posteriore del veicolo e la zona circostante in fase di parcheggio.

Dodge Journey è equipaggiato esclusivamente con il propulsore 2.0 litri turbodiesel da 140 CV (103 kW) di potenza è in grado di sviluppare una coppia massima di 310 Nm tra i 1.750 ed i 2.500 giri/min assicurando consumi contenuti: nel ciclo combinato sono pari a 6,5 litri/100 km in abbinamento al cambio manuale a 6 marce e a 7,0 litri/100 km con il cambio automatico a 6 marce a doppia frizione Getrag.

Dodge Journey è disponibile nei tre allestimenti SE, SXT ed R/T a partire da Euro 25.300..




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati