Notizie dal Mondo dei Motori
Dodge Journey

Dodge Journey

Versatilità e capacità di carico per Dodge Journey, il nuovo crossover, Suv e monovolume. Motore 2.0 CRD da 140 Cv abbinato al cambio manuale a 6 marce o al nuovo automatico a doppia frizione. Configurazione 5+2 posti, sul mercato da settembre 2008.

Video  Dodge Journey

Dimensione Carattere:

Dodge presenta in anteprima per il pubblico di Ginevra il nuovo Dodge Journey. Progettato per soddisfare le esigenze di tutti i giorni, Dodge Journey offre interni funzionali e versatili in una veste sportiva ed inconfondibilmente Dodge.

Destinato a chi ama condividere l’esperienza di guida con amici e famiglia, Dodge Journey coniuga la funzionalità di un minivan, la versatilità di un SUV e la maneggevolezza di una vettura in un crossover dalla grande personalità.

"Il nuovo Dodge Journey riunisce le caratteristiche di vetture di diversi segmenti in un crossover che non può che essere Dodge" ha dichiarato Thomas Hausch, Vice President, International Sales di Chrysler LLC. "Come ogni esemplare Dodge, Journey offre un design inconfondibile abbinato a versatilità, sicurezza, qualità ed affidabilità ad un prezzo accessibile. Dodge Journey sarà in grado di conquistare gli acquirenti di minivan, così come i Clienti che ricercano interni funzionali ed una capacità di carico ancora maggiore rispetto a quella di una station wagon".

In Italia, Dodge Journey sarà equipaggiato con il brillante propulsore 2.0 CRD turbodiesel abbinato alla trasmissione manuale a sei marce o all’innovativo cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti Getrag, montato per la prima volta su un veicolo Dodge.

La versatilità di Dodge Journey si esprime nella versione a cinque posti con ampio bagagliaio e nella configurazione a richiesta "5+2" concepita per chi desidera ospitare un maggior numero di passeggeri. Spaziosi scomparti nascosti nel pavimento o sotto la seduta del passeggero anteriore contribuiscono a rendere Dodge Journey una vettura estremamente funzionale.

"Dodge Journey è stato progettato per soddisfare le esigenze di un vasto numero di Clienti, che comprende giovani single, coppie e famiglie con e senza bambini" sottolinea Judy Wheeler, Director, International Marketing Chrysler LLC. "Sono Clienti alla ricerca di un veicolo estremamente versatile, funzionale e piacevole da guidare".

Il 2.0 litri turbodiesel è un propulsore ad iniezione diretta con sistema di iniezione ad alta pressione, turbocompressore a geometria variabile e quattro valvole per cilindro. Gli iniettori sono gestiti elettronicamente per garantire elevati valori di potenza, coppia e consumi contenuti. In grado di sviluppare una potenza di 140 Cv (103 Kw) il motore ha una coppia massima di 310 Nm.

Dodge Journey sarà disponibile sul mercato italiano a partire dalla seconda metà del 2008 nei tre allestimenti SE, SXT e R/T. La versione a 5 posti è di serie per tutti i modelli, mentre la configurazione 5+2 è disponibile a richiesta sugli allestimenti SXT e R/T.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati