Notizie dal Mondo dei Motori
Dodge Nitro nel 2007

Dodge Nitro nel 2007

Il Gruppo Chrysler conferma, a completamento dell´attuale gamma USA, la produzione dei Dodge Nitro. Design muscoloso e linee scolpite ospitano un motore 6 cilindri a V da 3.7 litri ed una potenza di 213 Cv. Sul mercato americano nel 2007.

Dimensione Carattere:

Dodge Nitro e Dodge Caliber: due nuovi modelli per attrarre nuovi clienti nei segmenti più competitivi del mercato automobilistico globale.

Il gruppo Chrysler ha confermato la produzione di Dodge Nitro model year 2007 in occasione del California International Auto Show. Nitro sarà il primo Medium SUV del marchio Dodge ed andrà a completare la gamma attuale che comprende in USA vetture, MPV, veicoli commerciali e Large SUV.

"Dodge Nitro contribuirà al consolidamento ed alla crescita del marchio Dodge, consentendoci di attrarre nuovi clienti," ha dichiarato Steven Landry, Vice President Dodge Marketing, Chrysler Group. "Dodge Nitro è molto più che l’ennesimo Medium SUV sul mercato: è una vettura progettata per attrarre clienti che ricercano stile, prestazioni e praticità."

Dodge Nitro si basa sul concept presentato nel febbraio scorso al Salone di Chicago 2005. Insieme al concept Dodge Caliber, che ha debuttato al Salone di Ginevra 2005, interpreta tutta l’energia, la funzionalità ed il carattere del marchio Dodge. Dodge Nitro e Dodge Caliber verranno commercializzati nei mercati al di fuori del Nord America.

DODGE NITRO CONCEPT

Il design muscolare, le linee scolpite e l’innovativo rapporto tra superfici vetrate e carrozzeria di Dodge Nitro conferiscono alla vettura un carattere deciso, non comune ai Medium SUV in circolazione. L'interno spazioso di Dodge Nitro offre la massima funzionalità e versatilità, mentre gli inserti cromati in rosso ed argento conferiscono all’abitacolo un aspetto elegante e dinamico. Dodge Nitro è una vettura a cinque posti progettata per attrarre clienti che ricercano stile, sportività e funzionalità.

DODGE CALIBER CONCEPT

Il design incisivo del concept Dodge Caliber rivoluziona il concetto di vettura compatta, ridefinendo uno dei segmenti più competitivi al mondo.
Dodge Caliber è una vettura a cinque porte, due volumi che coniuga la linea sportiva di un coupé con la potenza e la funzionalità di un SUV.

Dodge Caliber presenta molte novità: sarà infatti la prima vettura del gruppo Chrysler equipaggiata con l'intera gamma di propulsori World Engine e l’innovativa trasmissione a variazione continua (CVT), che consente un risparmio di carburante del 6-8% rispetto ad un tradizionale cambio automatico a quattro marce. Per i mercati al di fuori del Nord America Dodge Caliber sarà disponibile con il nuovo 2,0 litri turbodiesel.

IL MARCHIO DODGE

Il marchio Dodge sta attraversando un momento di forte espansione, destinato a continuare nel 2006, grazie all'introduzione di sette nuovi modelli in alcuni mercati europei e negli altri mercati al di fuori del Nord America:

DODGE CHARGER: GIÀ DISPONIBILE IN USA

Dodge Ram Mega Cab: il più grande pick-up nel segmento Dodge Ram 1500: con una linea completamente rinnovata per il model year 2006, è il primo pick-up con Multi-Displacement System Dodge Charger SRT-8: "la muscle-car" da 425 CV di potenza Dodge Viper SRT-10 Coupé: la versione coupé del mito Dodge Dodge Nitro: il primo Medium SUV Dodge destinato a rivoluzionare il segmento Dodge Caliber: il nuovo crossover compatto per il mercato globale.

Con una quota di mercato del 6,9%, Dodge è il quinto marchio automobilistico per vendite negli Stati Uniti e l'ottavo nel mondo. Nel
2004 Dodge ha venduto più di 1,4 milioni di veicoli in tutto il mondo.

Negli Stati Uniti, Dodge continua a guidare il segmento degli MPV con una quota di mercato del 20%. Nel settore dei veicoli commerciali, ha una quota di mercato del 18% e in quello automobilistico, del 4,5%. Il marchio Dodge arriverà in Europa e negli altri mercati al di fuori del Nord America nel corso del 2006.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati