Notizie dal Mondo dei Motori
Donnavventura 2010 - Rientro

Donnavventura 2010 - Rientro

È giunto al termine il meraviglioso viagio del Tour 2010 di Donnavventura: a bordo delle Mitsubishi L200 ed ASX, gommate Yokohama, le ragazze "esploratrici" hanno attraversato il Sahara, toccando Grecia, Turchia, Siria, Giordania ed Egitto.

Dimensione Carattere:

Sono rientrate in Italia le Donnavventura che hanno partecipato al tour 2010 "Grand Raid d’Egitto - dalle Alpi alle Piramidi" partito il 20 agosto.

Un viaggio lungo, ricco di posti magnifici da visitare e di esperienze magiche da vivere, a bordo dei pick-up L200 e dei crossover ASX Mitsubishi gommati Yokohama.

Le ragazze scelte per questa edizione, una delle più impegnative di Donnavventura, hanno dovuto guidare e vivere per parecchi giorni nel deserto del Sahara, ultima tappa del tour.
Durante la loro permanenza nel Grande Erg del Sahara orientale le ragazze hanno incontrato gli affascinanti e misteriosi volti dei Nubiani (beduini dalla pelle scura), hanno attraversato il deserto bianco e si sono accampate godendo dell’unica luce, la più sognante, delle stelle e della luna, hanno nuotato nelle splendide acque del Mar Rosso in compagnia di tartarughe maestose, raccontando tutto questo con grande passione e incanto per le bellezze della natura e della storia.

In attesa di rivedersi all’interno del format televisivo, in onda nei primi mesi del prossimo anno su Rete4, le Donnavventura si godranno adesso le meritate vacanze natalizie riassaporando nel ricordo le fantastiche esperienze vissute nei 4 lunghi mesi trascorsi attraversando Grecia, Turchia, Siria, Giordania ed Egitto a bordo dei loro Mitsubishi.

I terreni ed i percorsi sui quali hanno guidato si sono rivelati molto vari: talvolta impervi, talvolta più scorrevoli. Le difficoltà maggiori si sono manifestate nel deserto: sassi, ghiaia, sabbia e sterrati con una temperatura al suolo molto elevata hanno messo a dura prova non solo la resistenza delle Donnavventura, ma anche dei pneumatici Yokohama Geolandar G012 che hanno offerto prestazioni, sicurezza e comfort in ogni condizione di guida.

L’avventura 2010, il "Grand Raid d’Egitto - dalle Alpi alle Piramidi", volge così al termine con un bagaglio di conoscenza, esperienze ed emozioni fortissime per le partecipanti di quest’anno.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati