Notizie dal Mondo dei Motori
Edizioni Master e Newstreet.it

Edizioni Master e Newstreet.it

Edizioni Master entra nell’automotive con Newstreet.it. Il celebre Web Magazine motoristico entra a far parte del gruppo Edizioni Master. La raccolta pubblicitaria sarà interamente gestita dalla concessionaria Master Advertising.

Dimensione Carattere:

Milano, Giugno 2010 - Newstreet.it (www.newstreet.it), uno dei magazine on-line di informazione automobilistica più autorevoli in Italia, entra a far parte del Gruppo Edizioni Master, che conferma la propria fase di sviluppo ed espansione sul web.

Newstreet.it nasce nel 1997, e nel corso degli anni ha saputo imporsi all’interno del panorama web come uno dei punti di riferimento per gli interessati al mondo dell’Automotive, anticipando le nuove tendenze del mercato automobilistico e soddisfacendo le crescenti e specifiche esigenze di informazione dei propri utenti.

Da sempre attento all’integrazione multimediale ed all’impiego di tecnologie innovative, atte a promuovere e garantire una più efficace informazione online, il sito è in costante arricchimento di contenuti e servizi. Ne è un chiaro esempio la WebTV Motori, che già dal 2005 è attiva con più di mille video tematici all’interno del palinsesto, e che, dal mese di settembre 2010, sarà identificabile anche con un nuovo format "TV 2.0", all’interno del quale saranno diffuse numerose trasmissioni d’informazione, oltre ai già presenti canali: auto, moto, concept car, ecologiche e sport.

Aggiornato in tempo reale, il sito promuove quotidianamente tutte le anteprime e le novità dal mondo dei motori, seguite da ricche foto-gallery, prove su strada, richiami ufficiali e crash test. Newstreet.it si propone al pubblico come un sistema innovativo per orientare, assistere ed informare i lettori, stabilendosi online come uno dei punti di riferimento del mercato.

"Siamo molto soddisfatti" - ha dichiarato Massimo Sesti, Amministratore Delegato del Gruppo Edizioni Master S.p.A. - "dell’accordo raggiunto, che segna di fatto il nostro ingresso nel settore automotive, e conferma la volontà di investire e crescere ulteriormente all’interno del panorama web italiano. Il settore dell’auto è uno di quelli che ha compreso maggiormente le grandi potenzialità del Web sia dal punto di vista dell’informazione che della comunicazione. Il nostro lavoro si concentrerà, appunto, sulla realizzazione di un prodotto capace di andare sempre più incontro alle richieste e soddisfare tutte le esigenze dei maggiori player di questo settore, partendo dalla valorizzazione dei numerosi punti di forza di Newstreet.it".

Roberto Colantuoni, fondatore di Newstreet.it e oggi Editor in Chief, si è così espresso all’indomani dell’accordo: "È la decisione strategica più naturale che potessi intraprendere per la crescita di Newstreet.it. La collaborazione con il Gruppo Edizioni Master, e la condivisione del reciproco know-how, ci permetterà di realizzare in breve tempo molti progetti trasversali e raggiungere gli obiettivi prefissati; dal punto di vista editoriale abbiamo previsto l’introduzione di numerose novità: una tra tutte è l’implementazione del nuovo canale Moto che presenterà anteprime, foto-gallery, video e listini aggiornati dal mondo delle due ruote. Da oggi Newstreet corre di nome e di fatto su una "nuova strada"."

In capo alla gestione pubblicitaria, Guido Mentil, Marketing & Sales Manager, ha così commentato: "Personalmente ho sempre apprezzato l’eccellente lavoro svolto dal team diretto da Roberto Colantuoni, che si è sempre distinto per professionalità ed innovazione, offrendo ai propri lettori una navigazione relazionale con la reale possibilità di fruire trasversalmente i contenuti di proprio interesse. Questo si traduce anche per il mercato in un’opportunità d’investimento molto più articolata e premiante sotto ogni punto di vista."

L’audience a cui si rivolge Newstreet.it è composta da appassionati di motori e da utenti in cerca di informazioni attendibili e utili per effettuare le proprie scelte d’acquisto nel settore automotive. Prevalentemente, si tratta di persone che utilizzano il Web per essere sempre aggiornate circa la propria passione, che non si accontentano di una tipica recensione, seppur approfondita, riguardo un determinato prodotto, ma ne vogliono conoscere anche tutti i dettagli, i dati e le prestazioni oggettive, ottenute con le migliori e più affidabili prove: un pubblico esigente composto principalmente da uomini con un potere d’acquisto medio e medio-alto e una cultura di livello medio-superiore. Master Advertising (www.masteradv.it) che curerà la raccolta, sta già lavorando alla diversificazione dell’offerta commerciale: oltre a proseguire con il successo dell’utilizzo degli Web Spot, è prevista a breve l’introduzione di nuove soluzioni di comunicazione..




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati