Notizie dal Mondo dei Motori
Emozionati con la nuova Twingo R.S.

Emozionati con la nuova Twingo R.S.

Declinazione sportiva, design esclusivo, piacere di guida ed emozioni garantite dall’esperienza di Renault Sport Technologies nel settore delle auto sportive e da competizione. Ecco il biglietto da visita della versione R.S. della nuova Twingo

Dimensione Carattere:

La R.S., che sarà commercializzata a metà marzo 2012, rappresenta la declinazione sportiva della Nuova Twingo, presentata da Renault all’inizio di quest’anno. Calandra dinamica a quattro fari e profilo in stile F1 nel paraurti anteriore sono le caratteristiche stilistiche tipiche della gamma Renault Sport che ricordano i successi ottenuti in Formula 1. A questo proposito, a fine maggio sarà disponibile, in opzione, la famosa tinta Giallo Sirio.

Il posteriore dell’auto è caratterizzato da uno spoiler sportivo sul portellone. Il paraurti integra un diffusore specifico mentre sui passaruota si trovano specifiche prese aerodinamiche. Un Pack Design Grigio Scuro permette di arricchire la linea esterna con un’animazione Grigio/Dark Metal Freddo sulla lama presente nel paraurti anteriore (che ricorda proprio il profilo alare degli spoiler presenti sulle macchine di Formula 1), sulle mascherine dei retrovisori e sullo spoiler R.S., oltre ad un tocco di cromo sugli elementi decorativi dei fendinebbia. Sono disponibili anche cerchi in lega Emotion da 16", che al centro ostentano la sigla R.S..

Per quanto riguarda gli interni, quelli della Nuova Twingo R.S. sono impreziositi da impunture gialle, in linea con la marca e gli altri modelli Renault Sport. Plancia, console radio, contagiri e aeratori laterali presentano, invece, inserti Nero Brillante. La parte superiore del volante, la seduta e gli schienali dei sedili, il contagiri e i comandi del climatizzatore manuale presentano invece inserti di bianco.

Dal punto di vista motoristico, la Nuova Twingo R.S. è in grado di unire il piacere di guida a sensazioni sportive vere: motore aspirato 1.6 16V R.S. da 133 cavalli (98 KW), 6.750 giri/min e 160 Nm di coppia a 4.400 giri/min; tenuta di strada impeccabile, grazie al telaio Sport e al Cup (assetto ribassato di 4 mm), in opzione; impianto frenante sovradimensionato con dischi anteriori da 280 mm e posteriori da 240 mm. In opzione, è disponibile anche l’R.S. Monitor, una vera e propria telemetria on board.

Uno sguardo alle emissioni e ai consumi. Nonostante il cuore sportivo, i valori della Nuova Twingo R.S. sono ragionevoli: 150 grammi di CO2/Km e 6,5 l/100 Km, con un ribasso del 3% rispetto alla versione precedente.

La versione di base sarà affiancata da una Gordini R.S., con griffe ed equipaggiamenti premium di serie e un design immediatamente riconoscibile, grazie ai cerchi neri diamantati da 17’’, alle sellerie in pelle e al climatizzatore automatico. Una nuova proposta di ambienti interni in grigio si affianca al classico blu per tutte le tinte di carrozzeria: Blu Malta, Bianco Ghiaccio, Nero Nacré o Rosso Vivo.

L’apertura degli ordini per l’Italia inizierà il prossimo 20 febbraio 2012: il listino (IVA compresa) partirà da 14.350 euro per la versione R.S..




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati