Notizie dal Mondo dei Motori
ERG Diesel One

ERG Diesel One

Il gasolio di nuova generazione fa il debutto anche in casa ERG e prende il nome di Diesel One. Nasce quindi il gasolio che va oltre il solito diesel, altamente innovativo e rispettoso dell´ambiente migliora performance motoristiche e riduce le emissioni.

Dimensione Carattere:

Roma - Dalla ricerca ERG nasce Diesel One, un prodotto altamente innovativo capace di soddisfare le esigenze degli automobilisti più evoluti e attenti alle prestazioni, al mantenimento dell’efficienza del motore e al rispetto per l’ambiente.

La presenza di uno speciale pacchetto di additivi polifunzionale previene la formazione di depositi all’interno del sistema di iniezione; con l’uso del gasolio tradizionale, a causa di una combustione incompleta, possono formarsi dei residui all’interno del motore con ripercussioni negative sull’efficienza delle prestazioni nel tempo. Questo sia per i motori di vecchia che di nuova generazione.

Diesel One permette un utilizzo più efficiente dell’energia sviluppata dalla combustione riducendo il ritardo fra l’iniezione di gasolio in camera di combustione e la sua accensione. Questa azione consente al motore di esprimere, da subito, maggiore energia, potenza e minori vibrazioni meccaniche. Tutto ciò grazie alla presenza di principi attivi che portano circa a 55 il numero di cetano del gasolio.

Il pacchetto di additivi svolge ulteriori molteplici funzioni: limita la formazione di schiuma nel serbatoio al momento del rifornimento, evita le emulsioni del prodotto con l’acqua eventualmente presente sul fondo del serbatoio dell’autovettura, protegge le parti metalliche del sistema di alimentazione da processi corrosivi, mantenendone le caratteristiche originarie, inoltre inibisce l’ossidazione naturale del carburante.

L’avanzata formulazione e la conseguente migliore combustione permette a Diesel One di abbattere alcune emissioni nocive, in particolare ossido di carbonio, idrocarburi incombusti e particolato grossolano con una riduzione dell’impatto ambientale.

Il nuovo prodotto affiancherà il diesel tradizionale e sarà disponibile entro novembre su 500 punti vendita ERG che saliranno ad 800 entro la fine del 2004, per raggiungere il completamento dei 1.000 punti vendita previsti nella prima parte del 2005.

Con circa il 22% della capacità totale di raffinazione nazionale ERG si posiziona oggi come secondo operatore del settore in Italia.

Per maggiori informazioni è disponibile il sito ERG all'indirizzo www.erg.it.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati