Notizie dal Mondo dei Motori
Ferrari - Michelin Partnership

Ferrari - Michelin Partnership

Nel Museo Ferrari di Maranello, in collaborazione con Michelin, verranno strutturate aree tematiche che spaziano dalle competizioni storiche all’esclusivo Gran Turismo. Gomme sportive per auto ai massimi livelli di performance, come nuova FF e 458 Italia.

In Relazione:
Articoli  FERRARI
Video  Video FERRARI
Video  Foto FERRARI

Dimensione Carattere:

Nell’ambito della collaborazione tecnica con Ferrari, volta allo sviluppo delle vetture Granturismo del Cavallino Rampante, Michelin ha firmato con il Museo Ferrari un accordo pluriennale che si traduce in esposizioni, iniziative ed eventi dedicati alla scoperta delle tecnologie di fabbricazione degli pneumatici Michelin ad alte prestazioni, in un contesto storico e prestigioso.

Il Museo Ferrari

Il Museo Ferrari di Maranello, inaugurato nel 1989, è visitato ogni anno da oltre 200.000 appassionati provenienti da ogni parte del mondo.
È un’esposizione dinamica che si rinnova continuamente nel tempo, dove vetture mitiche come la prima Ferrari, la 125 S del 1947, sono la testimonianza di un mondo passato, patrimonio indispensabile per formulare la visione del futuro. Il Museo Ferrari è strutturato in aree tematiche che spaziano dalle competizioni storiche all’esclusivo Gran Turismo, dove i visitatori possono ammirare vetture mitiche come la Dino, la F40 e anche l’ultima rivoluzionaria 12 cilindri, la FF, a quattro posti e quattro ruote motrici, che rappresenta la vettura più versatile e dalle migliori prestazioni nella storia della Ferrari.

Michelin al Museo Ferrari

Dalla prima settimana di novembre, l’accordo Michelin-Museo Ferrari si declina in una ricca gamma di spazi espositivi e attività.
Accanto alla FF, equipaggiata di pneumatici Michelin Pilot Super Sport, si trova un totem interattivo che presenta Michelin e gli pneumatici, dalla fabbricazione alle caratteristiche tecniche fino ai diversi prodotti, cui sono dedicati filmati specifici. Un espositore illustra inoltre i vari componenti dello pneumatico, dalla gomma sintetica e naturale ai cavetti, dalla tela carcassa alle polveri (nero fumo, silice e zolfo).
La partnership Michelin-Museo Ferrari è testimonianza dei valori comuni di tradizione e innovazione tecnologica.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati