Notizie dal Mondo dei Motori
Ferrari si conferma il marchio più forte al mondo

Ferrari si conferma il marchio più forte al mondo

Lo ha decretato Brand Finance nel suo studio annuale Global 500

In Relazione:
Articoli  FERRARI
Video  Video FERRARI
Video  Foto FERRARI

Dimensione Carattere:

Ferrari si è confermata anche quest’anno il marchio più forte al mondo. Lo ha decretato Brand Finance, azienda britannica leader nella valutazione dei marchi, pubblicando l’annuale studio Global 500.

A determinare i risultati sono criteri quali il bilancio finanziario, la notorietà, la fedeltà della clientela e la qualità delle risorse umane. Il Cavallino Rampante ha primeggiato davanti a colossi quali Coca Cola, Google, Hermès e Disney. Questo il commento del Presidente, Luca di Montezemolo, in occasione della riapertura del Museo Casa Natale Enzo Ferrari a Modena. “Sono felice ed orgoglioso che questo riconoscimento ci sia stato dato per la seconda volta consecutiva. E mi fa particolarmente piacere che ciò accada proprio oggi (ieri, ndr) quando ricorre l’anniversario della nascita del nostro fondatore Enzo Ferrari e quando stiamo per approvare risultati economici da record nel 2013”. E poco dopo, nel pomeriggio di ieri, Ferrari ha ufficializzato il bilancio che parla di un fatturato in crescita del 5% a 2,3 miliardi di Euro, di un utile della gestione ordinaria in aumento dell’8,3% a 363,5 milioni, di profitti netti da 246 milioni (+5,4%) e di volumi di vendita globali “volutamente” più contenuti (-5,4% a 6.922 vetture) per preservare l’alta esclusività.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati