Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat 500 Aria - Concept

Fiat 500 Aria - Concept

La nuova Fiat 500 trova, al Salone di Ginevra, un modo più ecologico per far parlare di se. Debutta la 500 Aria, una Concept Car che presenta innovazioni motoristiche, in grado scendere sotto la soglia di 120 g/Km di CO2. Disponibile dal 2009 con l’Euro5.

Video  Fiat 500 - Storia 1957
Video  Fiat 500 GQ
In Relazione:
Articoli  500
  CityCar
Video  Video FIAT
Video  Foto FIAT

Dimensione Carattere:

Al Salone di Ginevra Fiat Automobiles e Fiat Professional presentano uno stand ampio, articolato e di grande impatto visivo. Realizzato in collaborazione tra Brand Promotion e il Centro Stile Fiat, il concept dell’area espositiva si sviluppa su una superficie complessiva di circa 1350 metri quadri su due livelli, proponendo volumetrie e forme architettoniche sinuose e finiture "premium" declinate nel bianco lucido, nel vetro laccato e nell’acciaio a specchio.

Nasce così uno stand originale e di forte impatto visivo che accompagna i visitatori in un mondo ricco di emozioni, fantasia e stile, il tutto all’insegna del miglior "Made in Italy". In anteprima mondiale, Fiat illustra al grande pubblico il proprio impegno nel campo della tutela dell’ambiente e della mobilità sostenibile, un impegno che costituisce per il brand una direttrice fondamentale nello sviluppo dei suoi modelli. Le vetture esposte in questa zona "verde" si segnalano per un valore di emissioni di CO2 inferiore a 120 g/km.

Dopo Francoforte 2007 e il recente Motorshow di Bologna, torna a Ginevra l’ormai famosa riproduzione della Fiat 500 cinque volte più grande del reale, dove la risposta più ovvia in termini di sostenibilità ambientale troava spazio un’inedita concept car.

La migliore dimostrazione di questo continuo impegno nella ricerca e nella realizzazione di prodotti a minimo impatto ambientale sono le vetture e i prototipi esposti a Ginevra. Ad iniziare dalla nuovissima Concept Car Fiat 500 Aria, "manifesto ecologico" che conferma la volontà del marchio nel voler studiare continue novità nell’ambito della ricerca di soluzioni innovative per il contenimento delle emissioni inquinanti e del livello di CO2.

Il risultato combinato di queste tecnologie si traduce nella leadership di Fiat sui temi ambientali, ad iniziare dalle emissioni di CO2. Nel 2007, infatti, il Gruppo Fiat ha ridotto le emissioni medie di CO2 delle vetture vendute in Europa del 19% rispetto al 1995 e, sempre nel 2007, ben il 23% delle automobili vendute presentava emissioni di CO2 inferiori a 120 g/km ed il 67% inferiori o uguali a 140 g/km.

Forte di questi risultati e a prescindere da quelle che saranno le decisioni in sede europea, Fiat Automobiles si impegna a raggiungere, entro il 2012, il più basso livello medio ponderato di emissioni di CO2 per le sue automobili. Fiat intende perseguire questo obiettivo attraverso l’introduzione di un piano di intervento mirato su motori, trasmissione e auto, oltre che all’utilizzo strutturale del sistema Stop & Start.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati