Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat 500 BlackJack

Fiat 500 BlackJack

Nasce la Fiat 500 Blackjack, che si veste di una livrea nera opaca esclusiva unita agli interni total black in pelle Frau con cuciture a contrasto. Disponibili tutti i motori della gamma a benzina e diesel, con cambio manuale o Dualogic. A settembre 2010.

Video  Fiat 500 TwinAir In Prova
Video  Fiat 500 GQ
In Relazione:
Articoli  500
  CityCar
Video  Video FIAT
Video  Foto FIAT

Dimensione Carattere:

La "voglia di nero" del Gruppo Fiat, già ammirata con la Special Edition della Lancia Delta Hard Black, prosegue contagiando anche la più piccola della Casa di Torino, la nuova Fiat 500, citycar giovane e trendy, che conquista sempre di più il proprio pubblico con la propria immagine, versatilità e possibilità di personalizzazione.

Nasce così la Fiat 500 Blackjack che, prendendo in prestito il nome dal gioco d’azzardo più famoso del mondo, si ricopre di una veste nera opaca che azzardo non è, viste le ultime tendenze del mercato auto di questi tempi. La particolarità di questa livrea plumbea è il lunghissimo processo di lavorazione, finora riservato a vetture prestigiose come la Lamborghini Murcielago, che la propone in listino a 22.000 Euro (solo verniciatura!).

Ne servono meno di euro, "solo" 18.350, per portarsi a casa la 500 Blackjack, che non sarà una Lambo, ma per le strade della città, spinta dal nuovo motore Multijet II da 95 Cv o dal brillante 1.400 da 100 Cv, fa la sua bella figura con gli interni esclusivi in pelle Frau.

L’esclusiva tinta nera opaca è impreziosita da alcuni elementi bruniti, dai cerchi in lega da 16" nero opaco con cornice rossa centrale e, nel caso della motorizzazione 1.4 da 100 CV, dalle pinze dei freni verniciate rosse.

La stessa ricercatezza si ritrova all’interno della nuova serie speciale dove l’ambiente totalmente "black" è messo in risalto dai dettagli bruniti e dalla cuciture argentate presenti su volante e cambio. Inoltre, sono disponibili o sedili in pelle rossa o sedili neri, rivestiti in pelle e tessuto, che in abbinamento con la fascia della plancia, sempre nera opaco, le conferiscono un look "total black" particolarmente aggressivo.

La nuova Fiat 500 Blackjack è disponibile con tutte le motorizzazioni della gamma 500 abbinate a cambi meccanici a 5 o 6 marce (per i motori a benzina è disponibile un cambio sequenziale robotizzato Dualogic a 5 marce). Brillanti nelle prestazioni, ma decisamente parchi nei consumi e rispettosi dell’ambiente, tre sono a benzina, il nuovissimo bicilindrico TwinAir da 85 CV, il 1.2 da 69 CV e il 1.4 da 100 CV, mentre il 1.3 16v Multijet II da 95 CV è quanto di meglio oggi possa offrire l’ingegneria motoristica nel campo dei piccoli turbodiesel.

Da sottolineare che il TwinAir da 85 CV vanta il miglior livello di emissioni di CO2 per un propulsore a benzina (a partire da 92 g/km con cambio robotizzato Dualogic e 95g/Km con cambio meccanico) senza penalizzare le prestazioni e la piacevolezza di guida.

La nuova Fiat 500 Blackjack arriverà sul mercato a partire da settembre 2010, sarà disponibile per tutta l’Europa, la si potrà ammirare in anteprima sul sito web Fiat 500wansyou ed andrà a proseguire la lunga serie di novità iniziate con la 500 by Diesel, la 500 Pink, la 500 C, la 500 by Diesel II ed ultimamente la 500 TwinAir bicilindrica da 85 Cv.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati