Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat 500 By Gucci

Fiat 500 By Gucci

La quint’essenza del glamour si chiama Fiat 500 by Gucci: nata per festeggiare due ricorrenze, i 150 anni d’Italia ed i 90 anni della nota casa di moda made in Italy. Si è fatta ammirare al Salone di Ginevra con l’1.4 da 100 CV. Solo bianca o nera.

Video  Fiat 500 By Gucci
Video  Fiat 500 GQ
In Relazione:
Articoli  500
  CityCar
Video  Video FIAT
Video  Foto FIAT

Dimensione Carattere:

Fashion victims di tutto il mondo, ma soprattutto d’Italia, unitevi. Indossate i vostri capi più cari (di prezzo e d’affetto!) e andate nel più vicino dealer Fiat a mettere la firma sulla vostra prenotazione della nuova 500 by Gucci. È proprio così, la più discussa fabbrica di Torino e la celeberrima maison di moda a strisce rossoverdi, ha creato una vetturetta in edizione speciale, dedicata ai 150 anni dell’unione d’Italia e ai 90 anni dalla fondazione dell’azienda fiorentina. La più venduta dopo Luis Vuitton.

Questa straordinaria collaborazione tra due dei marchi più prestigiosi d’Italia rappresenta la perfetta combinazione della lavorazione artigianale e dello stile. Dopo essere stata lanciata nella giornata di apertura della Settimana della Moda di Milano, la Fiat 500 by Gucci ha fatto bella mostra di sé in un’area dedicata del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.

Frida Giannini, madre del particolare allestimento insieme al Centro Stile Fiat, afferma: "Quando negli anni 50 la Fiat 500 arrivò per la prima volta sulle strade diventò presto l’auto che tutti desideravano possedere. Viaggiare con stile è sempre stato fondamentale anche per Gucci. Quando Lapo Elkann suggerì l’idea di questa collaborazione, mi è così sembrata una perfetta in occasione del 90esimo anniversario di Gucci".

All’esterno la 500 by Gucci è inconfondibile: le due livree disponibili, nero e bianco (entrambe particolarmente perlate) sono tagliate dalla tipica fettuccia rosso/verde che identifica da sempre tutti i prodotti creati dall’atelier con la doppia "G".

Gli esterni sono ulteriormente personalizzati dai cerchi da 16 pollici con l’inconfondibile design rétro a raggi. I coprimozzo presentano la doppia "G" in tinta carrozzeria, mentre la firma Gucci in corsivo campeggia sul portellone posteriore e sul montante porta.

Il tema della banda colorata rossa e verde è ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza.

L’abitacolo della nuova "Fashion 500" è ricco di stile, ma funzionale fin nei minimi particolari: eleganti cuciture, materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Guccissima.

La Fiat 500 by Gucci sarà disponibile dal 1 aprile al 30 giugno, esclusivamente mediante pre-ordini online sul sito www.500bygucci.com, con prezzo di listino in Italia a partire da 17.000 euro, tutto compreso.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati