Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat 500 e Fiat Yamaha Team in USA

Fiat 500 e Fiat Yamaha Team in USA

Fiat, Fiat Yamaha Team e i tanti fan della MotoGp hanno unito le forze e creato la nuova livrea delle moto Yamaha da corsa, che farà bella mostra di sè nel prossimo Gran Premio di Laguna Seca 2010. Carena a stelle e strisce glitterata e 500 facce da fan.

In Relazione:
Articoli  FIAT
Video  Video FIAT
Video  Foto FIAT

Dimensione Carattere:

In occasione del week-end di MotoGp di Laguna Seca che prende ufficialmente il via oggi in California, Fiat Automobiles e il Fiat Yamaha Team svelano al mondo le nuove livree che saranno utilizzate durante il Gp a stelle e strisce 2010.

La speciale grafica, voluta da Fiat Automobiles e sposata da Yamaha Motor Racing, saluta il prossimo ingresso nel mercato statunitense della più celebre delle vetture Fiat, coinvolgendo in prima persona i sostenitori del Fiat Yamaha Team e dei suoi piloti.
Grazie alla collaborazione del Fiat Yamaha Team, nel corso del mese di giugno i fan di tutto il mondo di Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo hanno avuto l’occasione di unirsi agli appassionati di Fiat 500 e di dimostrare il proprio sostegno e passione per i due piloti inviando le immagini dei propri volti sorridenti tramite un sito web dedicato.

Da questa iniziativa è nata la nuova livrea delle due moto che ha visto una partecipazione straordinaria: in circa 15 minuti sono stati occupati i 500 posti messi a disposizione sulla moto di Valentino Rossi, poco di più per quelli sulla moto dello spagnolo Jorge Lorenzo, sportivo molto attivo a livello personale sul web grazie ai social network attualmente più in voga. L’insieme di queste fotografie è stato successivamente rielaborato dal noto designer Aldo Drudi per creare l’originale livrea. Ben visibile anche il logo Fiat 500 presente sia sulle moto di entrambi i piloti in una speciale versione stelle e strisce "glitterata" sia sulle loro tute e sull’abbigliamento ufficiale dell’intera squadra.

L’iniziativa voluta dal Fiat Yamaha Team, è solo l’ultima evoluzione delle importanti attività in ottica Web 2.0 lanciate quest’anno dal team e che vedono come protagonisti assoluti gli amanti della MotoGp. Ultima testimonianza in ordine di tempo di come Fiat Automobiles desideri avvicinarsi sempre più al "circo delle due ruote" anche attraverso progetti legati al mondo della creatività, del design e del web 2.0, appunto, per comunicare soprattutto con i più giovani.

Allo stesso modo, Fiat Nord America ha deciso di omaggiare tutti i sostenitori statunitensi del brand Fiat, dando loro l’opportunità di divenire i primi possessori di "Fiat 500 Prima Edizione", il nome con la quale prossimamente verrà introdotta la prima versione di Fiat 500 negli USA. Disponibile esclusivamente in tre colori, bianco, rosso e grigio, l’edizione limitata sarà equipaggiata dal quattro cilindri 1.4 MultiAir, cambio manuale e impreziosita dalla targa numerata "Prima Edizione".

Attraverso il sito web www.ciaofiat.com, i clienti d’oltre Oceano di Fiat avranno l’opportunità di prenotare i 500 esemplari disponibili del modello "Fiat 500 Prima Edizione" scegliendo personalmente il numero di serie che identificherà la loro nuova vettura.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati