Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat 500L Living tutti i dettagli tecnici

Fiat 500L Living tutti i dettagli tecnici

Il nuovo modello della famiglia 500 si mostra finalmente al pubblico: grazie ai suoi 5+2 posti in soli 4 metri e 35 centimetri è il living space più ampio della categoria

Video  Fiat 500L Living immagini ufficiali

Dimensione Carattere:

Fiat ha finalmente presentato le prime foto ufficiali della 500L Living, il nuovo modello a 7 posti che sarà presentato in anteprima mondiale il prossimo luglio in occasione del sesto compleanno della famiglia 500. La Living rappresenta un’evoluzione dell’icona lanciata nel 2007 e si propone come un’auto tutta da vivere rivolta ad un pubblico eterogeneo, sempre attento alle novità ma che cerca un equilibrio tra funzionalità e design per fare spazio ai molteplici interessi e destinazioni d’uso, senza per questo rinunciare allo stile.

Con l’occasione, Fiat ha introdotto una nuova categoria di autovettura, classificando il suo modello come Magic Purpose Wagon. La 500L Living ha tutta la simpatia di 500 e unisce all’agilità e alla compattezza di un’auto media tutto il comfort e i contenuti di una station wagon di segmento C, offrendo allo stesso tempo lo spazio e la versatilità d’uso di un MPV (Multi Purpose Vehicle). Caratteristiche di abitabilità confermate anche dalle misure della 500L Living: è infatti lunga 435 cm, larga 178 e alta 167. È inoltre più corta di 20 cm rispetto ad una station wagon del segmento C, ma offre comunque una fila aggiuntiva di posti posteriori (per un totale di 7) e un volume di carico di ben 638 litri nella configurazione a 5 posti.

Al lancio, la Fiat 500L Living verrà equipaggiata con due propulsori benzina, l’1.4 16v da 95 CV e lo 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV, e dai ben noti turbodiesel 1.6 Multijet II da 105 CV e 1.3 Multijet II da 85 CV, con la possibilità di abbinare a quest’ultimo anche il cambio automatico. La gamma prevede invece due allestimenti, Pop Star e Lounge: entrambi con 5 o 7 posti, offrono la possibilità di scegliere tra 19 colori per la carrozzeria esterna (inclusi 11 bicolore) e 6 rivestimenti interni, ma anche 15 tipologie diverse tra cerchi in lega e coppe ruota. Gli amanti della personalizzazione potranno così scegliere tra ben 282 combinazioni possibili. Per i più esigenti non mancano gli interni in pelle, il sistema di navigazione integrato e la retrocamera per l’assistenza nelle manovre in retromarcia. La Fiat 500L Living verrà prodotta nel nuovo stabilimento serbo di Kragujevac mentre la raccolta ordini si aprirà a luglio in Italia e progressivamente negli altri Paesi europei. Al momento non sono stati comunicati i listini ufficiali.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati