Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat Bravo 1.4 Multiair Turbo

Fiat Bravo 1.4 Multiair Turbo

La nuova Fiat Bravo Multiair Turbo ha 140 Cv e completa la gamma dei motori Euro 5 della media di Fiat, insieme all’inedito 1.4 T-Jet da 120 Cv. Disponibile negli allestimenti Dynamic, Emotion e Sport ha prezzi da 20.700 Euro e lo Start/Stop di serie.

Video  Fiat Bravo DuaLogic

Dimensione Carattere:

Arriva nei concessionari del Gruppo Fiat la nuova Fiat Bravo 1.4 Multiar Turbo da 140 Cv, in regola con le normative antinquinamento Euro 5 e con sistema Start/Stop di serie.

Questo motore Multiair Turbo a benzina, vincitore del premio "Engine of the Year", è lo stesso rivoluzionario motore che equipaggia, anche con configurazioni di potenza diverse, l’Alfa Romeo MiTo e Giulietta, nonché Fiat Punto EVO, Abarth Punto EVO ed anche la nuova Lancia Delta.

In dettaglio, la tecnologia Multiair ha segnato un grande salto generazionale paragonabile a quello avvenuto con l’introduzione del Multijet sui motori diesel. Il propulsore Multiair assicura un incremento di potenza (fino al 10%) e coppia (fino al 15%), oltre ad una sensibile riduzione di consumi (fino al 10%) ed emissioni di CO2 (sino al 10%). Il cuore pulsante del Multiair è il nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole che, grazie ad un controllo diretto dell’aria mediante le valvole di aspirazione del motore, senza l’utilizzo della farfalla, riesce a ridurre i consumi e le emissioni inquinanti.

La nuova Bravo, grazie al Multiair Turbo da 140 Cv, riceve un aumento di potenza e di coppia ai bassi regimi apprezzabile e contestualmente, grazie anche al sistema di spegnimento automatico Start/Stop, una sensibile diminuzione dei consumi e delle emissioni inquinanti. Con una percorrenza di circa 17,5 km/litro ed emissioni medie pari a 132 g/km la nuova Bravo rientra senza sforzi nella normativa Euro 5.

In Italia la Bravo con il nuovo motore Multiair è disponibile negli allestimenti Dynamic, Emotion e Sport con un prezzo di listino (chiavi in mano) rispettivamente di 20.700 euro e 21.700 euro (Emotion o Sport). Inoltre, il cliente può personalizzare la propria vettura con i Pack Blue offerti a 800 euro che includono contenuti, diversi per ogni allestimento, che aumentano funzionalità e comfort a bordo: tutti con il Blue&Me, il sistema di "infomobility" che offre connettività Bluetooth, USB ed un kit telefonico vivavoce.

In concomitanza con il debutto della nuova motorizzazione MultiAir, la gamma di Fiat Bravo presenta un’ulteriore novità: l’introduzione del 1.4 T-Jet 120 CV Euro 5 che, rispetto al corrispondente propulsore Euro 4, fa registrare una diminuzione delle emissioni di CO2, da 149 a 146 g/km. Disponibile negli allestimenti Dynamic ed Emotion, la Fiat Bravo così equipaggiata ha un prezzo di listino (chiavi in mano) rispettivamente di 19.700 euro e 20.700 euro.

Con il debutto della nuova Bravo con motore 1.4 Multiair Turbo 140 e 1.4 T-Jet 120, la gamma dei motori a benzina disponibili è tutta Euro 5, a confermare l’attenzione del Gruppo Fiat verso l’ambiente e la continua ricerca tecnologica nel campo dell’efficienza.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati