Notizie dal Mondo dei Motori
Fiat Freemont Cross: alto di gamma “accessibile”

Fiat Freemont Cross: alto di gamma “accessibile”

Pregevole “testa-coda” all’interno della gamma Fiat.

Video  Fiat Freemont Cross

Dimensione Carattere:

Cosa ci può essere in comune tra la più piccola ed il top di gamma della Fiat? se parliamo delle ultime arrivate, le versioni Cross, senza dubbio la “trasversalità” e quella raffinatezza in termini di stile e contenuti in grado di attirare un target molto esigente, eterogeneo, ma con il minimo comune denominatore di desiderare qualcosa di più di quanto già offrono le rispettive versioni “normali”.

Pratica come una MPV, intrigante come una SUV
La personalizzazione Cross nel caso della MPV che strizza moto più di un occhio al mondo delle Suv, aggiunge una serie di contenuti estetici e tecnologici che, ferme restando le imbattibili doti che il crossover italo-americano possiede in termini di comfort, versatilità ed abitabilità che ne hanno decretato il grande successo commerciale fin dal suo lancio nel 2012, ne innalzano l’asticella andando ad avvicinare una clientela più premium.

Solo integrale
La trazione integrale attiva di Freemont Cross disponibile esclusivamente in abbinamento con la trazione AWD, ad esempio, è di tipo “on demand” con una centralina elettronica che si interfaccia con l’ESP e il sistema di controllo trazione, che tramite dei sensori rileva l’aderenza delle quattro ruote e decide quando trasmettere trazione al posteriore. Si inserisce in presenza di fondi a bassa aderenza come fango, neve, ghiaccio, ma anche sull’asciutto per garantire maggiore sicurezza nella percorrenza delle curve. Il nostro Freemont Cross All Wheel Drive è equipaggiato con il Multijet II di due litri da 170 CV a geometria variabile abbinati ad un cambio automatico a sei rapporti.

Trasversale
La versione Cross di Freemont costituisce così la scelta in più per un modello che sa rispondere alle esigenze delle famiglie moderne, che ricercano soprattutto lo spazio e la praticità d'uso. Allo stesso tempo si rivolge anche a quei clienti che non vogliono rinunciare a un look elegante e distintivo, insomma una top di gamma che non rinuncia ad un’accssibilità, praticità e razionalità che da sempre contraddistinguono la produzione Fiat. Freemont Cross sposa in modo ancora più totale il claim "Tutte le auto che vuoi", che ha permesso al Freemont di conquistare nuove tipologie di clienti provenienti da altri segmenti, combinando flessibilità e funzionalità con uno stile moderno e originale. Infatti Freemont coniuga tutti i punti di forza di una Suv, come l'innovativa trazione integrale on demand, efficiente e sicura tanto in percorsi cittadini quanto in fuoristrada, con le migliori doti di una monovolume, come i 7 posti, le 32 configurazioni di sedili, 25 vani portaoggetti o l'enorme spazio a bordo per i bagagli che arriva fino ad un massimo di 1.500 litri, con seconda e terza fila abbattute. Dunque, un veicolo spazioso, comodo e versatile per la vita dinamica di tutti i giorni, ma anche adatto al tempo libero e alle esigenze del cliente dalla vita attiva e sportiva. Sono questi gli ingredienti del successo commerciale di Fiat Freemont, l'auto 7 posti più venduta in Italia e leader del suo segmento da 35 mesi consecutivi e che in questa versione top di gamma interpreta perfettamente la "trasversalità" che la denominazione Cross rappresenta per Fiat.

Dentro e fuori finezze “premium”
Il nuovo Fiat Freemont Cross propone un look rinnovato che lo rende ben riconoscibile e con caratteristiche uniche all’interno dell’offerta Freemont. Freemont Cross si mette subito in mostra, infatti, a partire dal nuovo paraurti frontale con inserti color Platinum Chrome, dalla griglia anteriore e le cornici dei fari fendinebbia in nero lucido, le minigonne laterali in tinta Platinum Chrome e le barre longitudinali sul tetto dello stesso colore, oltre alle cornici nere dei gruppi ottici, anteriori e posteriori, e al paraurti posteriore con inserto di protezione sottoscocca color Platinum Chrome. A tutto questo, Freemont Cross aggiunge inediti cerchi in lega a cinque razze bruniti "Hyper Black" da 19". All'interno la musica non cambia. Fiat Freemont Cross presenta dettagli unici come i nuovi sedili in pelle nera con inserti sportivi a rete e cuciture a vista color grigio chiaro ardesia, presenti anche sul bracciolo centrale e sui pannelli porta. Inoltre sono presenti delle nuove finiture color Liquid Graphite su cruscotto, strumentazione, consolle centrale, pannello porta e volante. A completamento dell'allestimento interno, il volante e il pomello cambio sono offerti di serie in pelle.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati